11 Cofanetto Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso I Provenzali

Buongiorno trucchine!

Tempo fa ho partecipato ad una carinissima iniziativa indetta da I Provenzali ed, essendo stata scelta come tester, ho ricevuto una delle loro speciali confezioni regalo della linea frutta create per festeggiare i 50 anni di storia dell'azienda.
Confezione regalo Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso I Provenzali
E' nel 1965 infatti che in un piccolo laboratorio artigiano, Domenico Gianasso, il fondatore di Saponificio Gianasso, trasformò la propria passione in un mestiere producendo i primi saponi artigianali. L'azienda oggi è diventata un punto di riferimento nel mercato cosmetico erboristico e naturale di tutta Italia e con i suoi cosmetici naturali, biologici ed eco-sostenibili, si propone di valorizzare l’identità artigiana e di rendere accessibile al grande pubblico il prodotto di Qualità. 

Il Cofanetto Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso, realizzato in cartone ecologico certificato, contiene al suo interno tre profumatissimi cosmetici alla frutta, formulati con materie prime di origine vegetale e per scelta senza siliconi, petrolati, oli minerali e allergeni del profumo. Sono inoltre garantiti da LAV, quindi non testati sugli animali, sono prodotti con energia pulita= zero CO2, sono certificati VeganOK in quanto non contengono nessuna materia prima di origine animale o che comporta l'uccisione o lo sfruttamento di animali, e sono 100% Made in Italy, certificati da Promoindustria Spa.
Confezione regalo Coccole di Frutta al profumo di Ribes Rosso I Provenzali
L'Olio Secco Vegetale per il corpo al Ribes Rosso è un olio dalla texture incredibilmente setosa dal dolce e delicato profumo di frutti rossi, contenuto in un flacone rosso semi-trasparente in plastica riciclata al 50% dotato di un comodo erogatore a pompetta pensato per evitare sprechi ed essere portato in borsetta. 
Olio Secco Vegetale per il corpo al Ribes Rosso I Provenzali
Si tratta di un olio 100% vegetale dalla ricca formulazione che contiene veri attivi estratti dalla polpa di Mela, Uva Sultanina e Albicocca, oltre a pura Vitamina E che svolge una potente funzione anti radicali liberi. Ma l'ingrediente principale di questo prodotto è l'Olio di Cartamo che viene estratto dai semi della pianta Carthamus tinctorius, è ricco di Acido Oleico, Acido Linoleico, Vitamina K e Omega 6, per cui ha una doppia funzione di rigenerare la pelle ed idratarla, ma senza ungerla.
Olio Secco Vegetale per il corpo al Ribes Rosso I Provenzali
Questo olio ha un "effetto volatile" sulla pelle perchè mentre lo si stende si avverte una piacevole sensazione di velluto e si assorbe super rapidamente, senza lasciare la minima traccia di untuosità, per cui si tratta di un olio non olio che ha lo stesso effetto di una normale crema idratante. Può essere usato tranquillamente sia sul corpo che sul viso e sia sulla pelle asciutta che su quella bagnata dopo la doccia, inoltre l'azienda consiglia anche di aggiungerne al bagnoschiuma alcune gocce sulla spugna per massimizzare l'effetto idratante del prodotto.
Io preferisco usarlo sulla pelle asciutta del mio corpo che è molto secca e i risultati sono ottimi: rende la pelle incredibilmente morbida e liscia, e l'intensa idratazione dura tutto il giorno e anche di più se usato regolarmente. Sul viso non l'ho mai provato perchè ho la pelle mista quindi non credo sia molto adatto pur essendo un olio secco, ma l'azienda suggerisce di utilizzarlo anche sulla lunghezza dei capelli come impacco pre-shampoo e sulle punte per un effetto restitutivo pre-piega (ci devo ancora provare però!).
Io, personalmente, adoro il profumo avvolgente di questo olio e spesso, prima di uscire, ne stendo un pò sui polsi a mò di profumo solo per portarlo con me, mi mette di buon umore e al mio ragazzo piace, inoltre rimane a lungo sulla pelle!
Lo Stick Labba Extra Dolce al Ribes Rosso è un burrocacao di colore giallino di consistenza piuttosto dura al dolce e delicato profumo di frutti rossi che fa venire voglia di mangiarlo, contenuto in uno stick in plastica ecologica che si ruota in senso antiorario per far fuoriuscire il prodotto (come quelli di Dr. Organics).
Stick Labbra Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali
Esso è formulato con prezioni Olii idratanti, come l'Olio di Ribes e l'Olio di Ricino oltre che con numerosi Burri Vegetali come il Burro di Karitè e la Vitamina E. Questo burrocacao ha una texture vellutata per cui risulta scorrevole sulle labbra però ha una consistenza duretta e non si scioglie nemmeno a contatto con il calore delle labbra o facendo varie passate, per cui lascia un leggerissimo strato su di esse che comunque non basta ad apportare il giusto grado di nutrimento ed idratazione. Di conseguenza non unge e non lucida le labbra, inoltre non le colora e non le rende appiccicose, insomma è come se non lo si avesse applicato!
Stick Labbra Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali
Quella piccola scia della sua presenza scompare in poco tempo e le labbra rimangono asciutte come erano all'inizio (non mi era mai capitata una cosa del genere, a parte con un burrocacao che ho realizzato tempo fa con le mie manine!), quindi lo nomino il "burrocacao fantasma" per eccellenza!

Il Sapone Extra Dolce al Ribes Rosso è una saponetta solida artigianale di colore avorio dal profumo fruttato intenso e persistente, contenuta in un incarto ecologico certificato.
Sapone Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali

Esso è ottenuto impiegando esclusivamente Oli vegetali di primissima qualità ed è arricchito con puro estratto naturale di Ribes ricavato direttamente dalla lavorazione del frutto e ha un contenuto minimo di cocco al 40%. 
Sapone Extra Dolce al Ribes Rosso I Provenzali
E' molto delicato sulla pelle, ha una composizione neutra, è senza coloranti e allergeni per cui è assolutamente adatto per l'igiene quotidiana di adulti, bambini e persone intolleranti ai comuni tensioattivi chimici. A contatto con la pelle bagnata produce una dolce schiuma che deterge la pelle con delicatezza e la rende morbida e vellutata.

Due prodotti su tre mi hanno soddisfatta e spero di poterne provare altri. Voi avete mai provato qualche prodotto di questo marchio?

Un bacione,
Auty

11 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Ciao!! L'olio secco l ho provato anche io con Beauty Bag e mi è piaciuto. Ha una buona profumazione e si assorbe subito senza essere unto sulla pelle...cosa che adoro!!! Gli altri no ma son molto interessanti..peccato per lo stick labbra. Un bacione

Lazyfish ha detto...

Fortunella!!! Adoro i Provenzali,e si questa linea mi attira praticamente tutto *occhi a cuoricino* XD

De. ha detto...

Ma quanto è carina questa box:) io avevo provato la saponetta e devo dire che l'ho trovata molto delicata un bacione

b!girl ha detto...

L'olio!!!! tanti cuoricini per lui....lo voglio provare!!!

effeffe ha detto...

Voglio quel burro cacao *.*

allyouneedisrockbeauty.blogspot.it

Unknown ha detto...

Io ho un burro cacao dei provenzali che ha più o meno le stesse caratteristiche di questo, soprattutto la durezza dello stick. L' olio sicuramente e' il prodotto che proverei più volentieri. Un bacio! Ciao!

Unknown ha detto...

@effeeffe non ti perdi niente, a parte il profumo!

Sakura ha detto...

Questa linea di prodotti ha un profumo straordinario, io ho provato l'olio secco, a essere sincera un pochino a me unge, però l'ho trovato straordinario usato sui capelli la scorsa estate post bagno al mare per contrastarne la secchezza e anche post-ceretta per rimuovere i residui di cera dalla pelle :). Devo provarlo come impacco pre-shampoo!

Roberta Romeo ha detto...

L'olio non olio mi incuriosisce parecchio!! Sono sembra un po' scettica quando si tratta di questo genere di olii, mi piacerebbe provarlo!
Un bacione cara :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Ludovica ha detto...

La mia fissazione per gli olii continua xD questo è sicuramente da provare >.<
Un bacio :*

Unknown ha detto...

follow me via gfc and bloglovin and i follow back

http://betrendylbeyourself.blogspot.de/

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger