13 Jala Cosmesi Bionaturale

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei presentarvi la linea di cosmesi bionaturale Jala, prodotta e distribuita da Body & Soul di Francesca Gaffuri che cura personalmente la ricerca degli oli e delle essenze che danno vita ai prodotti cosmetici completamente naturali Jala.
Essi nascono tra le colline marchigiane, a poca distanza dal mare, e traggono la loro ricchezza dalla terra ricca d’argilla, dalle macchie di ulivi, vitigni, girasoli, lavanda e rosmarino, assimilando tutte le loro proprietà benefiche e rigeneranti che fanno bene sia al corpo che allo spirito.
Jala propone varie linee di prodotti per il corpo e per il viso, tutti i suoi prodotti sono 100% naturali, vegan e certificati BioAgricert, contengono principi attivi vegetali dermocompatibili e sono privi di parabeni. L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare tre prodotti, uno per i capelli, uno per le mani e uno per il corpo.

Lo Shampoo Nutriente alla Camomilla e Calendula è un'emulsione di colore giallo trasparente dalla consistenza ricca e vellutata e dal profumo super delicato contenuta in un flacone in plastica bianca di una forma un pò particolare e insolita per uno shampoo, oltre che scomoda da impugnare e di capienza abbastanza ridotta (solo 150 ml che mi sono bastati si e no per 4/5 lavaggi).
Shampoo nutriente alla camomilla e calendula Jala
Questo shampoo è adatto per capelli secchi, sfibrati e trattati (praticamente i miei capelli!) ed è formulato con tre principi attivi biologici: olio essenziale di Camomilla che ha proprietà lenitive e calmanti, crea una barriera che difende i capelli dagli agenti esterni e ne rinforza la struttura; olio di Calendula che ha proprietà lenitive e ristrutturanti, restituisce tono e vitalità ai capelli sfibrati e calma le irritazioni del cuoio capelluto; olio di Oliva dalle proprietà antiossidanti, anti-età ed emollienti.
Questo shampoo è delicato sulla cute, a contatto con i capelli bagnati crea una leggerissima schiuma e ne basta una piccola quantità per detergere i capelli in profondità, si avverte subito la sensazione di nutrimento e reidratazione che questo prodotto dona alla fibra capillare perchè i capelli risultano morbidi sotto le dita. Questa sensazione permane anche dopo lo shampoo, i capelli non mi sembrano secchi come mi capita dopo aver usato altri tipi di shampoo, ma si pettinano facilmente e durante l'asciugatura risultano vellutati al tocco e leggeri per cui la piega viene facilitata. Questo è uno dei migliori shampoo che abbia provato in vita mia, rende i miei capelli morbidissimi e lucenti, lasciandoli puliti per molto tempo, l'unica pecca è che il flacone finisce in fretta e non ha un costo proprio economicissimo (16 euro)!
Il Trattamento Mani Rigenerante alla Lavanda e Camomilla è un'emulsione di colore bianco dalla texture morbida e leggera che emana una delicata fragranza aromaterapica calmante (per questo la trovo perfetta per un'applicazione serale prima di andare a dormire) ed è contenuta in un flacone da 50 ml in plastica bianca dotato di una comodissima pompetta erogatrice che permette di dosare il prodotto evitando sprechi.
Trattamento mani rigenerante alla lavanda e camomilla Jala
Questa emulsione è adatta per le mani secche e screpolate e contiene numerosi ingredienti naturali: olio essenziale di lavanda purissimo (lavandula angustifolia) e di camomilla che favoriscono la rigenerazione cutanea e leniscono screpolature e arrossamenti, grazie alle loro proprietà emollienti, restitutive e antisettiche; olio di oliva, ricco di acidi grassi, vitamine e minerali, che ha un alto potere nutriente e antiossidante, previene le screpolature e contrasta i fenomeni d’invecchiamento cutaneo; olio di germe di grano che riequilibra il naturale contenuto di acqua e grassi della pelle, riduce il processo di ossidazione delle cellule e la formazione dei radicali liberi; glicerina vegetale dalle proprietà idratanti e protettive; cera di crusca di riso dalle proprietà leviganti ed elasticizzanti, che protegge anche la pelle dai raggi UVA.
Trattamento mani rigenerante alla lavanda e camomilla Jala
Trattamento mani rigenerante alla lavanda e camomilla Jala
Questa emulsione è delicatissima sulla pelle, ne basta una piccola quantità da applicare e massaggiare sulle mani, viene assorbita molto rapidamente e non unge la pelle, al contrario la lascia asciutta, morbida e vellutata. Io non ho particolari problemi di secchezza alla mani, per cui ho fatto provare la crema a mia madre che ha mani molto rovinate, secche, irritate e arrossate, e lei, applicando la crema ogni sera, ha notato un netto miglioramento nella compattezza della pelle delle mani e nella scomparsa delle irritazioni e del prurito.
La Crema Corpo Tonificante con Olio di Rosa Mosqueta è un fluido di colore bianco dalla consistenza leggera e delicata e dal profumo di rosa molto intenso contenuto in un flacone in plastica bianca da 250 ml di forma allungata, che personalmente trovo troppo grande e poco pratico, dotato di una pompetta erogatrice.
Crema Corpo Tonificante con Olio di Rosa Mosqueta
Questa crema è un trattamento tonificante e rigenerante, è formulata con numerosi oli vegetali e di oli essenziali altamente selezionati: l'olio di rosa mosqueta, con le sue proprietà anti rughe e cicatrizzanti, restituisce tono alla pelle e leviga i tessuti; l'olio di vinaccioli, con le sue proprietà antiossidanti, previene i segni del tempo aumentando l’elasticità e la compattezza della pelle; l'olio essenziale di melissa e l’estratto di amamelide idratano, leniscono e riequilibrano la pelle; i fitoestratti di iperico, ippocastano, centella e acqua distillata di rose dalle proprietà rilassanti, apportano acqua, il segreto di una pelle luminosa e vitale.
Crema Corpo Tonificante con Olio di Rosa Mosqueta
Crema Corpo Tonificante con Olio di Rosa Mosqueta
Questa crema si fonde perfettamente con la pelle, è facile da massaggiare e si assorbe rapidamente, senza ungere. E' come se creasse sulla pelle un velo protettivo ed un effetto setoso piacevole al tatto, mentre il caldo profumo di rosa avvolge il corpo in un'intensa sensazione di benessere. Utilizzandola tutte le sere dopo la doccia, ho notato che la pelle del mio corpo in zone come le braccia e le cosce dove era priva di tono ed elasticità è diventata un pò più soda e levigata, nulla di miracoloso ma è comunque un ottimo prodotto per mantenere la pelle idratata e giovane.

Vi invito a scoprire tutti gli altri prodotti del marchio Jala visitando il loro sito web e cliccando sulla loro pagina Facebook per rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità!

Un bacione,
Auty

13 commenti:

MarinaTendenzeBlog ha detto...

Il packaging è bellissimo! La crema per il corpo mi incuriosisce molto! Darò un'occhiata!

Le Passioni di Concy ha detto...

lo shampoo deve essere pazzesco, sono molto curiosa :)

Unknown ha detto...

Ottimi, non ho mai sentito questo marchio, l'estetica è poco attraente

De. ha detto...

Non conoscevo questo brand, molto interessante lo shampoo un bacione

Makeup for Princess ha detto...

Ciao Autilia!
Questi prodotti hanno un packaging molto originale! Sembrano pridotti di qualità e quello che mi incuriosisce di più è lo shampoo, perché sembra perfetto per i miei capelli che sono sempre secchi! Peccato per il prezzo un po'alto!
Bacioni

Roberta Romeo ha detto...

Quella crema corpo alla rosa mosqueta dev'essere davvero straordinaria!!! Io adoro il profumo di rosa! *-*
Un bacione cara e grazie dei tuoi preziosi consigli!

Suvarna Gold ha detto...

sweet post dear !

follow for follow if you like

MyBlog


Facebook |Bloglovin |♥Instagram | Lookbook |Google✚


Stay Gold

Tiziana B. ha detto...

Ciao cara, lo shampoo, anche se ha un packaging effettivamente insolito per uno shampoo, deve essere buono visti gli attivi. La crema corpo alla rosa mosqueta deve essere buonissima, da provare.

Unknown ha detto...

Io adoro le e provare un lavoro di quella terra mi incuriosiece.Mi piace anche il pack,essenziale ma con carattere!Eli

Fiorellina84 ha detto...

Non conoscevo questo brand! ^_*

Meira ha detto...

Le tue collaborazioni sono sempre interessanti, grazie per le tue recensioni! :*

Giada Space Beauty ha detto...

Non conoscevo questo brand, sembra ottimo!!!! un bacio!

lu beautylove ha detto...

...non conoscevo questi prodotti...interessanti tutti e tre!!!
...un bacione!!!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger