8 Deep Cleansing Facial Mud Mask NEVO

Buongiorno trucchine!
Eccomi di nuovo in pista con una nuova collaborazione, con l'azienda Nevo Dead Sea Spa, che produce cosmetici per la cura del corpo utilizzando le proprietà curative di acqua, sale, fango e minerali del Mar Morto. Questi prodotti facilitano l'escrezione delle sostanze tossiche dal nostro corpo rigenerando la pelle danneggiata ed aiutano a contrastare l'invecchiamento cutaneo curando i problemi della pelle (quali acne,eczema, psoriasi).

L'azienda mi ha omaggiata del loro miglior prodotto più venduto, la Deep Cleansing Facial Mud Mask, insieme alla mud soap.

La Deep Cleansing Mud Mask è una maschera ai fanghi per la pulizia profonda del viso. Stimola la rigenerazione cellulare eliminando il grasso in eccesso, rimuovendo le cellule di pelle morta e aprendo i pori. Man mano che la maschera si asciuga, le tossine e le impurità che ostruiscono i pori vengono rimosse dalla superficie, lasciando la pelle fresca, pulita e tonificata. 
I fanghi del Mar Morto nutrono la pelle con minerali essenziali donandole un colorito equilibrato e sano, mentre l'estratto di Aloe Vera lenisce la pelle evitando secchezza e irritazioni.
Deep Cleansing Facial Mud Mask NEVO
Istruzioni d'uso:
Dopo la pulizia applicare la maschera su viso, collo e décolleté. Rilassarsi, lasciando agire la maschera per 10-15 minuti. Quando la maschera è completamente secca, sciacquare con acqua calda e massaggiare delicatamente il viso con movimenti circolari utilizzando un panno.
Deep Cleansing Facial Mud Mask NEVO
La mia esperienza:
Ci tengo subito ad avvisarvi che la mia esperienza con questo prodotto è stata pessima, man mano vi spiegherò il perchè.
Partiamo dal fatto che ho subito adorato il packaging di questa maschera: si tratta di un vasetto di plastica nero con tappo grigio svitabile, e il prodotto può essere prelevato e applicato sulla pelle con una pratica spatolina bianca che ho trovato veramente utile e maneggevole.
Per la prima prova della maschera il mio fidanzato si è offerto volontario di farla insieme a me, ormai è curioso di provare nuovi prodotti anche lui quindi non ho dovuto pregarlo, e io ne sono stata ben contenta visto che alla fine due pareri sono meglio di uno solo, no?
Deep Cleansing Facial Mud Mask NEVO
Ho iniziato ad applicare la maschera a lui con l'aiuto della spatolina, e lui ha subito avvertito bruciore sulle guance, dove ha spesso alcuni rossori permanenti della pelle, il quale però è scomparso dopo circa 10 minuti, ovvero quando la maschera ha iniziato a seccarsi.
La sorte peggiore è toccata a me: appena ho iniziato ad applicare la maschera ho avvertito bruciore su tutto il viso, e pensando fosse una cosa passeggera, ho continuato ad applicarla, ma al bruciore si è aggiunto un mal di testa improvviso e tremendo, che ho associato al fatto che forse la maschera fosse troppo fredda a contatto con la pelle calda della mia fronte.
Mi stavo letteralmente sentendo male e sono stata costretta a rimuovere la maschera prima che fossero passati i 15 minuti.
Inoltre io ho avvertito la pelle che tirava mentre lui no.
Altro che esperienza rilassante!!!
Il risultato: al mio ragazzo sono rimaste delle chiazze rosse sulle guance, e a me naso e guance rosse come se fossero state scottate dal sole. Per fortuna dopo averla rimossa il mal di testa è scomparso, ma abbiamo dovuto applicare una crema alla camomilla e calendula per lenire la pelle visibilmente disidratata e attenuare i rossori.
E' la primissima volta che mi capita una cosa del genere dopo aver applicato una maschera per il viso, e non credo dipendi dal fatto che ho la pelle sensibile visto che il mio ragazzo ha una pelle normalissima, ed entrambi abbiamo avuto le stesse brutte reazioni.

Mi spiace scrivere una recensione negativa, ma voglio essere sincera nei confronti dell'azienda che ha voluto farmi provare un loro prodotto e si aspetta di leggere le mie impressioni, spero capisca il mio punto di vista e che magari sappia darmi delle spiegazioni che io purtroppo non riesco a trovare.

L'Inci è questo:
Silt (Dead Sea Mineral Mud), Glycerine, Caprylic (Capric Triglycerine), Glyceryl Stearate (PEG-100 Stearate), Ceteareth-20, Butyrospermum Parkii (Shea Butter) Oil, Cetyl Alcohol, Stearic Acid, Isopropyl Miristate, Calamine, Cetearyl Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Oenothera Biennis Oil, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Calamine, Carbomer, Triethanolamine, Isopropyl Palmitate, Allantoin, Aloe Barbadensis Extract.
Non lo trovo troppo brutto, no? 

Vi è mai successa una cosa del genere? secondo voi perchè abbiamo avuto queste reazioni negative? Fatemi sapere i vostri pareri al riguardo se vi va!


Un bacione,
Auty

8 commenti:

Unknown ha detto...

Mamma mia che brutta esperienza! Come penso anche io avvolte un nome nn è sinonimo di qualità! Ma nn è che magari eravate allergici a qualche ingrediente? Certo che è strano

Unknown ha detto...

addirittura il mal di testa? Mamma mia che brutta maschera, hai fatto bene a scrivere la tua esperienza negativa, salverà la faccia di qualcun'altro almeno...

Unknown ha detto...

oddio!! povera te ;(
nuovo post:http://emmapru16.blogspot.it/
un bacione
Emma

loredana muccio ha detto...

oddio questa maschera avrà qualcosa che non va se porta anche il mal di testa.grazie x averci avvertite :)

Unknown ha detto...

ci sarà qualche ingrediente in questa maschera di cui sarai allergica

Unknown ha detto...

Mi dispiace per questa tua brutta esperienza è davvero bruttissima questa maschera non la proverei mai grazie per avercelo detto :)

Unknown ha detto...

mi dispiace per questa reazione che ha avuto la vostra pelle!!! :(

Unknown ha detto...

Ciao! Sono passata sul tuo blog per ricambiare la visita e devo dire che non me ne sono pentita =)
Il tuo blog è davvero molto carino! Complimenti sopratutto per la grafica!! STUPENDA! Presto anche io cambierò lo sfondo u.u
Sul mio blog ho fatto un post su una maschera viso fatta in casa.. ideale per le pelli impure, molto efficace =) Ciaoo!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger