12 LadyLya biologica e bionature!

Buongiorno trucchine!

Oggi voglio presentarvi una speciale collaborazione con Hairline Diffusion, un'azienda specializzata nel maquillage, con due linee a marchio che sono completamente Made in Italy e che vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo con attenzione particolare alla tollerabilità della pelle.
Essa ha anche una linea specializzata in accessori profumeria, articoli per la cura del corpo pochette e accessori per i più piccoli, oltre ad accessori professionali per capelli.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare alcuni prodotti delle loro linee cosmetiche LadyLya biologica e LadyLya bionature caratterizzate da prodotti make-up che non contengono sostanze chimiche e realizzati con ingredienti naturali fino al 95% (il restante 5% può avere ingredienti sintetici purché appartengono a un apposito elenco approvato), completamente Made in Italy, con certificazione biologica presso l'ente certificatore CCPB s.r.l. e NON testate sugli animali.
Scopriamo insieme questi prodotti!

Il primo prodotto che ho ricevuto è il Matitone Correttore numero 436 Beige naturale.
Matitone correttore LadyLya biologica
Si tratta di un correttore a matitone classico jumbo di colore rosa cipria smaltato con tappo in plastica trasparente.
Personalmente sono un'amante dei correttori a matita in quanto li trovo molto pratici e veloci da usare, e questo non fa eccezione. Ha una mina morbidissima e una consistenza cremosa, proprio per questo l'applicazione direttamente con la matita non risulta aggressiva sulla pelle ma dolce e scorrevole.
Si sfuma facilmente sia con le dita che con il pennello, non secca la pelle anzi la idrata grazie all'olio di nocciolo di albicocca e all'olio di soia che contiene, non va a finire nelle rughette se sfumata bene e usata con moderazione e risulta mediamente coprente.
Applicato sugli occhi e fissato con un velo di cipria, questo correttore nasconde bene le imperfezioni e soprattutto copre le occhiaie alla perfezione, dando una buona base occhi.
Inoltre il colore beige, decisamente mat e molto naturale, è perfetto per la mia carnagione chiara e si fonde benissimo con essa.
Questo correttore ha un'ottima tenuta, dura perfettamente tutto il giorno se fissato con una buona cipria e in generale se non si ha la pelle troppo oleosa.
E’ un valido correttore che non ha nulla da invidiare ad altri correttori di marchi più prestigiosi, è economico e non contiene sostanze chimiche, tanti buoni motivi per usarlo e non lasciarlo più.
Matitone correttore LadyLya biologica

Il secondo prodotto che ho ricevuto è la Matita occhi numero 381 Nero.
Matita occhi numero 381 Nero LadyLya biologica
Si tratta di una matita in legno simile a quelle di Neve Cosmetics, dal packaging molto naturale che io adoro anche per quel profumo "legnoso" che emana, arricchita con olio di Mandorle dolci, olio di sesamo e Vitamina E.
Ha una mina non sufficientemente morbida per i miei gusti, infatti mi sono trovata benino applicandola sulla riga superiore degli occhi, mentre ho avuto difficoltà nell'applicarla sulla riga inferiore, data la sua durezza.
Questa matita ha una discreta pigmentazione, anche facendo più passate non risulterà mai perfettamente coprente e la pelle sottostante sarà sempre visibile, infatti il colore non è un nero intenso ma un nero molto leggero. Comunque il tratto è molto deciso mentre il finish è opaco, la sua durata è abbastanza buona ma, se avete la palpebra oleosa come la mia, il colore tende a sbavare e a sbiadire nel giro di un paio d’ore, soprattutto se la avete usata sulla riga inferiore.
Come eyeliner la trovo adatta unicamente per il giorno dato il suo look discreto, è inutilizzabile come kajal dato che non risulta molto scrivente sulla riga inferiore degli occhi oltre a sbavare in poco tempo, mentre la trovo perfetta da usare come base-ombretto per uno smokey eyes dato che si può tranquillamente sfumare con un pennellino.

Il terzo prodotto è il Mascara in crema Nero.
Mascara in crema Nero LadyLya bionature
Si tratta di un mascara contenuto in un astuccio bianco con tappo verde, dallo scovolino di grandezza media, leggermente bombato al centro, e dal colore nero intenso e lucido.
Ha una consistenza troppo liquida e scivolosa, paradossalmente è difficile applicarlo perchè sembra proprio che scivoli lungo le ciglia senza fermarvisi, e più passate si fanno peggio è.
Dona alle ciglia un effetto troppo naturale, evidenziandone drammaticamente i difetti: se sono sottili rimangono sottili, se sono corte rimangono corte, se sono poche sembreranno ancora più poche. Quindi sostanzialmente questo mascara non fa altro che colorare leggermente le ciglia di nero e lasciarle così come sono, senza infoltirle, senza incurvarle e senza dare volume.
Inoltre, pur essendo un prodotto che contiene fino al 100% di ingredienti naturali, quando l'ho applicato mi ha causato un fortissimo bruciore agli occhi fino a farmi letteralmente appannare la vista dalle lacrime.
Il fatto che non secchi le ciglia rappresenta in realtà un suo enorme difetto in quanto, non asciugandosi affatto, col passare delle ore tende a colare e a creare un imbarazzatissimo “effetto panda”.
Questo mascara mi ha delusa profondamente, sinceramente l’ho usato una sola volta e, dati i suoi effetti disastrosi, non credo gli darò una seconda opportunità.
Matita occhi LadyLya biologica e Mascara LadyLya bionature
Non vi parlerò del rossetto perchè non essendo un colore adatto ai miei gusti personali l'ho ceduto a mia mamma che ne è stata ben contenta!

Tutto sommato questi prodotti mi hanno convinta a metà, ma credo che dobbiamo accettare i limiti del makeup ecobio, che secondo me non sarà mai perfetto e impeccabile perché il fatto stesso che non contenga ingredienti dannosi ma naturali, fa sì che i loro stessi effetti per noi siano troppo naturali e non artificiosi come vogliamo. Siamo troppo abituate ad usare il makeup per valorizzare il nostro viso dandogli un qualcosa in più che naturalmente non abbiamo, è ovvio che un mascara che non volumizza le ciglia ma le appiattisce non piace a nessuna, dopotutto perché usiamo il mascara? Certamente non per far sembrare le nostre ciglia naturali, altrimenti non lo useremmo.
La domanda è: meglio un cosmetico naturale (che non contiene ingredienti dannosi) che ci faccia sembrare naturali e semplici, o un cosmetico non totalmente naturale (che contiene siliconi) che però ci dia un tocco in più e ci valorizzi?
A voi l’ardua sentenza!

Intanto visitate il sito Hairline Diffusion e scoprite tutti i loro prodotti e le altre interessanti linee cosmetiche che propone.
Potete trovare i loro prodotti in alcune profumerie come Douglas o Acqua & Sapone, o acquistarli online su alcuni e-commerce.

Auty

12 commenti:

Fabiana Buoninsegni ha detto...

Sono entrata anch'io da poco nel mondo dei cosmetici e prodotti bio (ne stò testando qualcuno negli ultimi mesi) E devo dire che non mi soddisfano appieno come i "classici" prodotti purtroppo... Ovviamente parlo generalizzando! In ogni caso, preferisco un effetto finale che mi piace ad uno per "accontentarmi".

Unknown ha detto...

Ottimo articolo! Davvero dettagliato!!! Per quanto riguarda il quesito..mah ti dirò che mo sono appassionata da un pó a questo settore..ma se devo essere sincera continuo a preferire i prodotti classici..solamente per il fatto che mi trucco davvero poco e quelle poche volte voglio essere impeccabile..voglio una tenuta ottima..non voglio sbavature ne quant'altro.. invece se parliamo delle creme da applicare sul viso sto molto attenta agli ingredienti! Bacione cara

DIY by Selena ha detto...

il correttore mi piace molto...ma dove si acquistano?
ufff....sono mesi che cerco di inserire le faccine nel mio blog...ma come hai fatto???

Unknown ha detto...

@Selena Sweetlife l'ho scritto che puoi trovare questi prodotti da Douglas o Acqua&Sapone.
Le faccine sono uscite in automatico perchè fanno parte del template del mio blog.

Unknown ha detto...

Il cortettorr mi piace molto, gli altri 2 sono piuttosto deludenti... Onestamente non sono una di quelle fissata con i prodotti bio, preferisco quelli classici

MissBoomBaby ♥ ha detto...

Eccomi! Grazie di esser passata, è proprio carino qui, ricambio il following molto volentieri ♥
Non ho mai provato prodotti LadyLya ma mi incuriosiscono molto, il correttore soprattutto, non ho mai provato prodotti del genere!

Unknown ha detto...

io ho da smaltire molti cosmetici non ecobio ma queli bio che ho sono abbastanza buoni ho anche io un matitone occhi/labbra ladylya è un bel bronzo aranciato e ha la mina morbidissima,la uso principalmente sulle labbra e la adoro:)

SelenyLuna ha detto...

interessanti questi prodotti Bio!!!!!!!!!!!!^____^non conoscevo questo marchio...

Barbara Bordeaux ha detto...

Carino il correttore a matitone :O come hai detto tu, sara' sicuramente molto comodo da usare... un prodotto del genere mi manca nella mia collezione, ora che ci penso... Comunque, questa marca non l'avevo mai sentita prima, ma vedo che hanno dei prodotti molto carini!

. ha detto...

ciao! mi ispira questo brand, bella review ciao cara!
Flò

http://lafloppola.blogspot.it

Federica - Candies and makeup ha detto...

quindi mi stai dicendo che quel correttore non è secco???perchè fino ad ora i correttori ecobio che ho provato sono stra secchi e per la mia pelle arida non vanno per niente bene!dove trovo questo marchio?

Unknown ha detto...

io sinceramente credo che esistano anche marchi bio ma con prodotti dalle prestazioni simili a quelle dei prodotti siliconici... a parte il correttore che sembra buono le altre cose di questo brand non mi incuriosiscono...

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger