23 Makeup occhi con e.l.f. cosmetics

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei parlavi di una bellissima collaborazione con e.l.f. cosmetics, un'azienda nata a New York nel 2004, dall'incontro tra il celebre makeup artist americano Scott-Vincent Borba (ideatore della linea di cosmetici Hard Candy) e un uomo d'affari. L'idea alla base della sua nascita era semplice ma rivoluzionaria: creare una linea di prodotti di bellezza innovativa, di alta qualità a prezzi convenienti, per distogliere l’attenzione dai marchi più prestigiosi e rubare loro la scena!
e.l.f., 3 lettere per eyes lips face - occhi, labbra, viso - oggi è riuscita nel suo intento e i suoi oltre 900 prodotti tra polveri minerali, fondotinta, rossetti, gloss, matite, eyeliner, mascara, pennelli, kit per la french manicure, smalti e tanto altro, sono apprezzati in tutto il mondo perchè, oltre ad assere glamour e alla moda, offrono la possibilità di sperimentare con la bellezza senza sacrificare il proprio budget. Grazie a costi generali minimi, spese di marketing ridotte, packaging dal design essenziale e la scelta di un modello economico dai margini più bassi, e.l.f. permette ai suoi clienti di pagare nient'altro che il contenuto del prodotto.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare una selezione di prodotti per il makeup occhi e questi sono i prodotti che ho ricevuto.
Mascara Minerale e.l.f. cosmetics
Il Mascara Minerale è un mascara dal packaging total black, semplice ed elegante, con scritte argentate, che presenta uno scovolino in silicone di grandezza media con setole sottili e corte, abbastanza flessibile. L'applicatore ingloba la giusta quantità di prodotto e lo distribuisce in maniera uniforme sulle ciglia, seguendo le loro forme naturali su tutta la loro lunghezza, separandole perfettamente le une dalle altre senza assolutamente creare grumi. Complice anche la texture molto fluida del mascara, l'applicazione è veramente semplicissima e molto piacevole, e il prodotto non si secca sulle ciglia quindi è possibile fare fino a due passate perchè le ciglia rimangono morbide e flessibili. 
Mascara Minerale e.l.f. cosmetics
Di un colore nero profondo, questo mascara intensifica lo sguardo e rende le ciglia ben definite, eseguendo su di esse anche un bell'effetto allungante, ma al tempo stesso le lascia abbastanza naturali e non dona alcun effetto volumizzante o drammatico.
E' il mascara perfetto per il makeup quotidiano, perfetto per chi non vuole appesantire lo sguardo ma dare un tocco di nero alle ciglia molto soft, sconsigliato per il trucco serale e per chi vuole un effetto ciglia finte, e ha una tenuta impeccabile perchè dura tutto il giorno senza sbavare e senza sbriciolarsi.


Palette di Ombretti e.l.f. cosmetics
La Palette di Ombretti è un cofanetto rettangolare in plastica nera che presenta un piccolo rettangolo trasparente sul coperchio il quale permette di vedere gli ombretti al suo interno, e ha una chiusura a scatto che la rende sicura da portare in borsa senza il rischio che si apra da sola. Al suo interno troviamo un piccolo specchio rettangolare, quattro ombretti in polvere compatta in cialdine rettangolari e un pennellino da ombretto piccolo.
I quattro ombretti sono di diverse tonalità pastello, tutte chiare e delicate, e possono essere utilizzati da soli per creare un makeup luminoso da giorno oppure sfumandoli con altri ombretti più scuri o con la matita per creare colori nuovi per un makeup da sera. 
Palette di Ombretti e.l.f. cosmetics
Il primo ombretto è un verde pastello dal finish shimmer, pieno di perlescenze di un verde un pò più scuro, dalla texture setosa e poco polverosa, abbastanza scrivente e pigmentato, perfetto per creare un punto luce nell'angolo interno dell'occhio.
Il secondo ombretto è un pesca pastello dal finish matte, anch'esso dalla texture setosa al tocco che però è poco scrivente, ma è perfetto per essere applicato sulla palpebra mobile per creare un bel makeup pastello o da sfumare con un ombretto più scuro per trasformarlo in un colore nuovo ed inedito.
Il terzo ombretto è un rosa pastello dal finish matte, che presenta una scarsa scrivenza ma è perfetto per creare sfumature di colore con il proprio ombretto preferito.
Il quarto ed ultimo ombretto è un bell'azzuro pastello, dal finish shimmer, pieno di perlescenze di un azzurro più scuro, che ha una texture setosa ed è abbastanza pigmentato, perfetto per illuminare e dare un tocco in più a qualsiasi ombretto.
Swatches Palette di Ombretti e.l.f. cosmetics
Questi ombretti, data la loro texture leggera e setosa, durano a lungo sulla palpebra solamente con l'utilizzo di un buon primer.


Siero Idratante Palpebre e.l.f. cosmetics
Il Siero Idratante Palpebre è una crema di colore rosa chiaro dalla texture setosa e delicata e dal profumo leggero, arricchita con Vitamine C ed E, Burro di Karitè, Thè Verde, Aloe Vera e Ginko Bilboa, contenuta in uno stick in plastica nera dotato di una comoda pompetta erogatrice.
Questo siero può essere applicato utilizzando un pennellino o direttamente con le dita sulle palpebre e anche nella zona circostante prima del trucco, per idratarla, nutrirla, e attenuare occhiaie e rughe. L'applicazione è molto piacevole, la crema si assorbe abbastanza velocemente e non unge o appiccica la pelle, al contrario la lascia liscia e asciutta, corregge, uniforma e riempie là dove sono presenti piccole rughe, imperfezioni o secchezze cutanee e permette al makeup di aderire meglio alla pelle e di essere steso con più facilità.
Io l'ho utilizzato sia come contorno occhi in quanto l'ho trovato perfetto per idratare questa zona particolarmente secca del mio viso, sia come primer occhi visto che crea una base perfetta per l'applicazione dell'ombretto e lo fa durare a lungo. Infine ho provato ad utilizzarlo anche come contorno labbra prima di applicare la matita e ho notato che rende la pelle più liscia ed uniforme e permette alla matita di scorrere meglio e di non andare a finire nelle pieghette della pelle. Insomma è veramente un prodotto indispensabile per chi vuole essere impeccabile anche in questi piccoli dettagli, che tra l'altro sono la base di qualsiasi makeup professionale.


Intense Ink Eyeliner e.l.f. cosmetics
L'Intense Ink Eyeliner è un eyeliner a penna dall'impugnatura comoda ed ergonomica, che presenta una punta in feltro più spessa alla base e sottilissima in punta che permette di realizzare un tratto preciso sia sottile che più spesso, infatti utilizzando la punta si può ottenere un tratto discreto e delicato, mentre usandola di traverso si può ottenere un tratto più corposo. La punta dell'eyeliner è molto flessibile per cui segue alla perfezione le curve dell'occhio, può essere perfetta per chi magari non ha molta manualità ed è alle prime armi ma personalmente sono abituata ad utilizzare eyeliner con punta più rigida visto che sono una campionessa di applicazione di eyeliner, modestamente parlando!
Intense Ink Eyeliner e.l.f. cosmetics
Il colore è un blackest black, ovvero un nero intenso e profondo che fa risaltare lo sguardo, ha un'elevata pigmentazione e scrivenza, si asciuga e si fissa sulla pelle abbastanza velocemente per cui il rischio di sbavature è ridotto al minimo e si può anche ripassare e stratificare perchè non si secca ma resta morbido. Nel caso si commettesse qualche errore di stesura, si può utilizzare un cotton fioc imbevuto di struccante bifasico e passarlo sulla riga da eliminare in modo da non rovinare l'intero makeup.
Non è resistente all'acqua ma ha una lunga durata e resiste perfettamente per un'intera giornata senza sbavare, per occhi da gatta fino a sera!
Pennello Ombretto e.l.f. cosmetics
L'ultimo prodotto che ho avuto l'opportunità di provare è il Pennello Ombretto antibatterico, che presenta ampie e morbide setole sintetiche di taklon arrotondate in punta. Le setole inglobano la giusta quantità di ombretto, sia in polvere che liquido, e permettono di sfumarlo tranquillamente per un risultato ottimale.

Questo è il makeup che ho realizzato con questi prodotti e.l.f. cosmetics. Spero vi piaccia!

Sono molto soddisfatta di questi prodotti per occhi di e.l.f. e spero di poterne provare altri, intanto vi invito a dare un'occhiata al sito dove potete trovare tantissimi prodotti a piccoli prezzi (partono da 1 euro!) e a cliccare mi piace alla loro pagina facebook italiana per restare aggiornate sulle novità!

Un bacione,
Auty

23 commenti:

De. ha detto...

Ho molti prodotti di elf e molti sono davvero dei miei must have:) questi in particolare non li ho mai provati. Devo assolutamente rifare un ordine un bacio

Unknown ha detto...

Bei prodotti, la linea studio è molto valida secondo me, anch'io ho provato alcuni prodotti e mi piacciono molto, poi i prezzi sono ottimi =)

Maylea03 ha detto...

Bellissimi prodotti cara, complimenti per il make up super luminoso che hai ricreato :) anch'io sto testando dei loro prodotti e devo dire che trovo dei grandi miglioramenti, è un brand davvero valido che sto apprezzando sempre più!!!*Baci*
My Golden Glitter Corner ♥

bellodiesseredonna ha detto...

io mi sono trovata molto bene con questa marca , alcuni prodotti sono davvero validi

http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

Meira ha detto...

Proverei di corsa la crema palpebre, l'eyeliner e il pennellino *-* vado a dare un'occhiata! ;)

Bellezzefelici ha detto...

Di grande effetto e molo luminoso, brava :)))

xoxo
www.bellezzefelici.blogspot.com

Unknown ha detto...

Molto belli gli ombretti si presterebbero a molti tipi di make up, poi sono molto professionali anche esteticamente

Unknown ha detto...

E' una marca molto valida, ho usato anche io gli ombretti e devo dire che hanno un'ottima durata.

MARY VERZI ha detto...

non ho mai provato questa marca.. pero' ho visto che i prezzi sono bassi... magari provero' qualcosa.. il make up che hai fatto è molto bello e delicato

Unknown ha detto...

La palettina sembra la eye transformer, la cui particolarità è trasformare gli ombretti scuri, se è lei provala con un ombretto scuro e guarda che spettacolo! ;)
http://ioelemieossessioni.blogspot.it/

Unknown ha detto...

@Alice ecila: si si, è proprio quella, infatti ho provato a stenderli sugli ombretti più scuro e il risultato mi piace moltissimo! :)

Unknown ha detto...

Non ho mai provato questi prodotti, ma sembrano ottimi!

Makeup for Princess ha detto...

Ciao Autilia! :) Complimenti per la collaborazione con la elf!
Spero si possa trovare presto anche nei negozi, apprezzo molto i loro piccoli prezzi!
Buona giornata! :)

Ele141190 ha detto...

gli eyeliner in pennarello mi attirano sempre molto, sono un po' perplessa dalla palette di ombretti si vede poco la differenza una volta stesi sull'occhio, ma anche sulla mano non spiccavano per diversità

Vetto ha detto...

ma elf non aveva chiuso? ho perso una puntata? conosco il marchio ed in passato avevo provato la linea professional ma non mi era piaciuta:/ magari è cambiata..non so..

babyredvamp ha detto...

non ricordo l'ultima volta che ho acquistato da elf, c'erano diversi prodotti che mi ispiravano ma erano sempre esauriti, chissà se nel frattempo li hanno riassortiti. Ci andrò a fare un giro. Sarei curiosa di provare l'eyeliner. La palettina invece è troppo chiara per i miei gusti.

il Barbatrucco della Mokarta ha detto...

prima o poi dovrò provare elf XD me lo dico da anni e mai ho fatto un ordine XD

Unknown ha detto...

@Silvia Vettori: si aveva chiuso, ma ha riaperto! :)

Vetto ha detto...

Ah ecco!!!! Bene urge di-provare qualcosa

Potolina e Potolino ha detto...

Conosco questo brand, e mi sono trovata abbastanza bene.. prediligo i prodotti minerali, e anche i prodotti sono accessibili a tutte!

Valentina Bollino ha detto...

l'eyeliner mi ispira molto, ma gli ombretti della palettina sono tutti uguali una volta swatchati =(

Unknown ha detto...

davvero un ottimo brand e che prodotti!

Unknown ha detto...

Io non ho mai provato questo marchio, ma mi spira tanto vorrei provarlo. Partecipo sempre ai give presenti nella loro pagina, sperando un giorno di essere fortunata e vincere i loro prodotti.

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger