10 Vi presento Edonè Bioprofumeria! (Seconda Parte)

Buongiorno trucchine!

Vi ricordate il pacchettino profumoso che ho ricevuto qualche settimana fa da Edonè Bioprofumeria? Nello scorso articolo vi ho parlato di una parte dei prodotti bio che ho ricevuto dalla gentilissima Alessandra e oggi vorrei parlarvi degli altri meravigliosi prodotti che ho trovato nel pacchetto.

Il primo prodotto è una biomatita Pastello occhi di Neve Cosmetics che mi mancava, la Ego/Bistre, facente parte della collezione "Mistero Barocco".
Pastello occhi Ego/Bistre Neve Cosmetics
Il packaging e alcune caratteristiche di questa matita sono analoghe a quelle delle altre Pastello in gamma. Ha una mina dalla texture molto morbida, quasi burrosa e molto scorrevole, e un'ottima pigmentazione, infatti una sola passata permette di ottenere un tratto di colore intenso ed omogeno. E' perfettamente scrivente sia all'esterno che all'interno dell'occhio ed è altrettanto facilmente sfumabile. Questi fattori non li dò per scontati quando provo una nuova Pastello di Neve perchè non ricorrono in tutte: Ebano, ad esempio, che è più chiara e opaca di questa, ha una scrivenza e una pigmentazione molto più bassa e scadente.
Swatch Pastello occhi Ego/Bistre Neve Cosmetics
Il colore bistro è un marrone scurissimo e freddo, un'insolita e particolare via di mezzo tra il nero e il marrone, al cui interno sono presenti delle bellissime perlescenze dorate che quando vengono colpite dalla luce creano dei giochi di colore che lo fanno sembrare quasi un verde petrolio.
Ha una durata impeccabile, infatti a me è rimasta perfetta per circa 5 ore senza sbiadire, e l'ho rimossa con un pò di difficoltà con lo struccante normale.
Pastello occhi Ego/Bistre Neve Cosmetics
La utilizzo moltissimo sia sulla rima inferiore esterna che su quella interna dell'occhio per dare maggiore definizione e la trovo perfetta per dare un tocco in più ai makeup nude grazie alle sue perlescenze luminose o agli smokey come alternativa al classico nero.
Il secondo prodotto è il Balsamo labbra Cherry di Dr. Organic, un marchio ecobio che ho sempre desiderato provare.
Balsamo labbra Cherry Dr. Organic
Si tratta di un burrocaco dal packaging classico, con la particolarità che lo stick in plastica bianca deve essere ruotato in senso antiorario per far fuoriuscire il prodotto, diversamente dai comuni burrocacao che si girano in senso orario. Vi sembrerò matta per aver notato questa cosa ma vi assicuro che all'inizio quando volevo applicare questo burrocacao lo prendevo ed automaticamente lo ruotavo in senso orario per abitudine, per poi accorgermi che dovevo fare l'inverso, per cui trovo strana questa scelta dell'azienda...mah!
Questo balsamo labbra ha un golosissimo profumo di ciliegia, contiene Aloe Vera biologica dalle proprietà lenitive, Burro di Karitè, Cera d'api e Olio di Argan dalle proprietà idratanti e nutritive, e Vitamina E dalle proprietà antiossidanti.
E' di colore giallino ed ha una consistenza abbastanza dura ma a contatto con le labbra si scioglie e le rende lucide ma non appiccicose, quindi è molto delicato e confortevole.
L'unica cosa negativa che ho notato è che dopo qualche applicazione la superficie del burrocacao è diventata disomogenea, quasi ci fossero sopra tante bollicine che si sentono sulle labbra durante l'applicazione. Tuttavia è un burrocacao molto valido perchè idrata istantaneamente le labbra, riparando le screpolature e la secchezza, e le protegge dai raggi solari grazie al filtro SPF 15. Io lo applico tutte le sere (preferisco la sera perchè non mi piace l'effetto lucido sulle labbra) e le mie labbra sono sempre morbide e lisce in ogni occasione.
Nel pacchetto ho trovato anche un coloratissimo Sapone artigianale alla glicerina Fantasy di La Saponeria Artigiana, un'azienda che realizza saponi vegetali con il metodo tradizionale dell'impasto a freddo che mantiene inalterati i principi attivi delle sostanze impiegate.
Sapone alla glicerina Fantasy La Saponeria Artigiana
Si tratta di un sapone solido rettangolare di colore giallo-arancio attraversato da grosse striature di colore bianco, contenuto all'interno di un semplice incarto trasparente, che emana un buonissimo profumo di pulito che non so proprio come spiegarvi. Non ha una consistenza dura come i classici saponi industriali che non contengono glicerina, ma è morbido al tatto in quanto, durante il processo di saponificazione, la glicerina, importantissima ai fini dell'emollienza di un buon sapone, si forma naturalmente.
E' formulato esclusivamente con materie prime vegetali come olio di cocco, olio di neem, olio di canapa e olio di argan, che gli conferiscono alcune importantissime proprietà, come quella emolliente, idratante, nutriente, dermoprotettiva e tonificante.
Sapone alla glicerina Fantasy La Saponeria Artigiana
Strofinandolo delicatamente sulla pelle bagnata crea una delicatissima schiuma che deterge la pelle in profondità ma in modo delicato, tanto che può essere usata anche sulla pelle del viso, e lascia la pelle morbida e pulita. Una cosa che ho notato è che il profumo, che non è per nulla fastidioso, si sente ancora sulla pelle anche il giorno dopo averla utilizzata, provare per credere!
La chicca che Edonè mi ha inviato è la Candela alla Vaniglia Francese di Heart&Home.
Candela alla Vaniglia Francese Heart&Home
E' una tart, ovvero una cialda da fondere, contenuta in una custodia in plastica trasparente, che apparentemente sembra simile alle sorelle Yankee Candle ma è totalmente differente in quanto si tratta di una candela eco-friendly formulata con cera di Soia di origine naturale al posto della comune paraffina. La cera di Soia è atossica, biodegradabile ed ecosostenibile, brucia molto più a lungo, più lentamente e ad una temperatura inferiore rispetto alla tradizionale cera di paraffina, di conseguenza anche il profumo si avverte in minor tempo.
La fragranza che rilascia deriva dalla cera sciolta e non dalla bruciatura, per cui non emana fuliggine e non sporca le pareti, di modo che sia le superfici che l'aria rimangono più pulite.
Candela alla Vaniglia Francese Heart&Home
Questa candela ha una profumazione divina, dal magico tocco orientale, in cui la crema alla vaniglia dolcemente morbida si unisce alle note profumate del caramello. Io l'ho messa nel mio diffusore e ho lasciato che si sciogliesse del tutto, dopodichè l'ho spenta perchè, siccome la profumazione non proviene dalla fiamma ma dalla cera sciolta, il suo dolcissimo profumo si diffonde rapidamente in tutta la stanza e dura per tutto il giorno. In questo modo si prolunga anche la durata della candela che normalmente, come scritto sulla confezione, dovrebbe durare 15 ore. Mi sono innamorata di questa candela e credo che ne prenderò altre, vi consiglio di annusarle se vi capita di passare al bellissimo negozio di Edonè a Pomigliano D'Arco!

Vi invito a scoprire tutti i prodotti in vendita presso questa bioprofumeria e a far crescere la loro pagina Facebook con tanti mi piace!

Un bacione,
Auty

10 commenti:

De. ha detto...

Bellissime prodotti:) conosco quel brand di tart e le adoro hanno delle profumazioni sublimi un bacione

Fiorellina84 ha detto...

Che belle!!! La candela mi incuriosisce molto! Kiss

Unknown ha detto...

Bei prodotti come sempre, la cialda è proprio sfiziosa non l'avevo mai vista

Giulia ha detto...

Non conoscevo questo shop! I prodotti x labbra dr. Organic sono ottimi!

Vetto ha detto...

questo shop ora me lo studio sai? la tart la conosco..cioè conosco il marchio ne ho presa una in catoleria ma la fragranza che avevo scelto era troppo forte e mi faceva venire la tosse...preferisco le mie amate yankee:)

Meira ha detto...

Ovviamente mi ispirano tantissimo il balsamo labbra e la saponetta! Ho una candelina di Heart&Home nella profumazione Amarene dolci, che dire... profuma che è un piacere, la adoro!

Bel bottino, baci!

Le Passioni di Concy ha detto...

la candela e il sapone mi attirano particolarmente :h

Unknown ha detto...

Bei prodotti. Non conoscevo questo shop.

Il blog di I. ha detto...

Che bei prodottini. La tart mi incuriosisce. Una domanda, ma essendo contenuta nella plastica non si fanno danni quando la riscaldi o la togli dalla confezione e la riscaldi come le tart della Yankee Candle? :-/

Unknown ha detto...

@Il Blog di I.: no perchè la tarte prima di utilizzarla va tolta dall'involucro di plastica ;)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger