10 NaturAllBIO: Lepo make-up

Ciao trucchine!
Eccomi con una nuova collaborazione, vorrei parlarvi di un negozio online, NaturallBio, che si occupa della vendita di cosmetici eco-bio, e tratta marchi quali Lepo, Weleda, Nature's, Bios Line, Bema Bio.

L'azienda mi ha gentilmente inviato una ricca campionatura di prodotti, e ovviamente non potevo recensire tutto in un unico articolo quindi ho scelto di parlarvi dei prodotti make-up Lepo, che sono poi quelli che mi hanno entusiasmata di più.


I prodotti Lepo sono cosmetici naturali e biologici certificati da Ecocert Greenlife.
Sono senza parabeni, senza profumo e nickel tested.

Il primo prodotto di cui vorrei parlarvi è il Fondotinta al burro di karitè, olio di mandorle dolci e jojoba bio.
Fondotinta cremoso a base di pigmenti minerali puri e ingredienti vegetali provenienti da agricoltura biologica, dalle preziose funzioni idratanti, nutrienti e antiossidanti. Protegge il viso dagli agenti esterni inquinanti. E' fresco ed estremamente leggero, si applica con facilità, ha un finish delicatamente mat e dona un colore uniforme e naturale. Adatto a tutti i tipi di pelle. In 4 colori.
Fondotinta liquido Lepo
Questo fondotinta purtroppo mi è arrivato in una colorazione troppo scura per me,per cui non ho potuto apprezzarlo del tutto, ma l’ho comunque usato schiarendolo con la cipria. Ha una consistenza molto densa, sembra quasi una mousse, e si stende con molta facilità usando le dita o una spugnetta.
Credevo che il profumo mi sarebbe piaciuto molto ma così non è stato: a mio parere è troppo pesante e persino fastidioso… averlo nel naso per un’intera serata è stato orribile,persino dopo essermi struccata lo percepivo ancora! Anche come tenuta non è un granchè, dopo solo un’ora la mia pelle era lucida e unta, credo proprio che non sia adatto al mio tipo di pelle, quindi mi dispiace ma devo bocciarlo!
Swatch Fondotinta liquido Lepo

Fondotinta compatto Lepo
Il secondo prodotto che ho potuto testare è il Fondotinta compatto al polline, cera d'api e ceramidi vegetali.
Con proprietà idratanti e nutrienti, offre una valida protezione contro l'azione dannosa degli agenti atmosferici. Il suo naturale effetto coprente nasconde perfettamente le imperfezioni del viso, occhiaie e piccole rughe, lasciando la pelle liscia e morbida.

Swatch Fondotinta compatto Lepo
Non ho mai provato fondotinta compatti e devo ammettere che questo mi ha sorpresa positivamente, è morbidissimo, ha un profumo molto delicato, è facile da stendere con le dita, è perfettamente coprente senza essere pesante anzi, lascia una bellissima sensazione di freschezza sulla pelle e la lascia respirare.
E’ mattificante e contrasta la lucidità della pelle, l’ho tenuto per un’intera serata senza primer e il makeup è rimasto perfetto. Credo sia un fondotinta molto valido e da provare assolutamente. 
Un altro buonissimo prodotto è il Primer Base trucco illuminante e correttiva agli estratti di calendula e camomilla.


Migliora l'aspetto della pelle rendendola uniforme e levigata, attenuando piccole rughe e minimizzando imperfezioni e discromie del viso.
Primer Base Trucco Lepo
Questo primer è un’emulsione cremosa di un colore bianco perla bellissimo, ne basta davvero una piccola quantità da stendere uniformemente sul viso con le dita, per avere un risultato perfetto.

Il colore è veramente molto bello, come vi mostro nello swatch, è perlato e ha dei microglitterini, quando l’ho applicato credevo non fosse adatto alla pelle del mio viso che tende a essere lucida (di solito uso prodotti mat), poi però dopo aver applicato il mio normale fondotinta ho notato come la mia pelle sia diventata luminosa ma non eccessivamente.
Il trucco è rimasto perfetto per un’intera serata, è stata proprio una bella scoperta questo primer, lo promuovo a pieni voti!
Swatch Primer Lepo
Infine non poteva mancare la BB Cream all'olio di argan e burro di karitè SPF15.
Idrata, protegge, corregge il tono e uniforma il colorito della pelle, migliorandone visibilmente l'aspetto ed eliminando ogni discromia.
BB Cream Lepo
Questa BB Cream invece mi è arrivata proprio nella mia tonalità, medio-chiaro, per cui ne sono stata molto entusiasta essendo io un’amante delle BB Cream!
Questa BB Cream ha una consistenza abbastanza liquida come le sue colleghe in commercio, io l’ho applicata con una spugnetta e ne è bastata veramente poca per ottenere un risultato apprezzabile.
E’ molto leggera e delicata sulla pelle,la lascia respirare, ma allo stesso tempo è perfettamente coprente.
Mi piace molto il colorito uniforme che dona alla mia pelle e la sua tenuta è perfetta, dopo un’intera serata la pelle non era minimamente lucida. E’ un’ottimo prodotto naturale, non contiene schifezze, io me ne sono innamorata e la consiglio anche a voi!
Swatch BB Cream Lepo
 Visitate lo shop NaturallBio http://shop.naturallbio.it/, ci sono un sacco di prodotti interessanti!

Baci,


Auty

10 commenti:

Unknown ha detto...

interessante la bb cream

SelenyLuna ha detto...

interessante questo sito che non conoscevo ancora..ci vado a dare un occhiata....^_*

Unknown ha detto...

prodotti molto interessanti :)

Kiccablogger ha detto...

wow!non conoscevo questo sito! il primer è davvero molto interessante!!!

M + K ha detto...

samples are a great way of trying out new products before comitting to buy the whole product!

http://mkstyleramblings.blogspot.com.au/

bellodiesseredonna ha detto...

complimenti per la tua collaborazione :)

Paola Lauretano ha detto...

In bocca al lupo x il mio giveaway!!!!
Interessanti i tuoi prodotti!

Unknown ha detto...

Bellissimo il primer!!!
Fantasy Jewellery

Unknown ha detto...

prodotti ottimi:)

lavitadiunasupermamma ha detto...

La BB mi ha incuriosito molto ^_^

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger