11 Fluido corpo al miele Biofficina Toscana

Ciao trucchine!

Oggi ha inizio una bellissima collaborazione con EasynCool, un negozio online specializzato nella vendita di cosmetici naturali ed ecobio, gioielli artigianali e accessori.

Il servizio di spedizione e imballaggio di Easyncool è impeccabile e imbattibile: il pacco arriva nel giro di un solo giorno tramite corriere Bartolini e il costo della spedizione parte da soli 3,90 euro (per chi è di Pomigliano D'Arco è possibile anche ritirare i prodotti presso il loro magazzino).
I prodotti arrivano in un bel pacco di cartone marrone ben imballato insieme ad alcuni campioncini.

La proprietaria, Marianna, è stata gentilissima e mi ha dato la possibilità di provare due dei loro prodotti a mia scelta, ed io ho deciso di provare due prodotti Biofficina Toscana, ovvero la crema labbra riparatrice golosa e il fluido idratante corpo al miele, e oggi vi parlerò proprio di quest’ultimo.



Il Fluido corpo al miele di Biofficina Toscana è un prodotto idratante ed elasticizzante che contiene:
-       Miele biologico, oli biologici di oliva e di vinaccioli, olio di riso, che rendono la pelle più elastica e la lasciano più compatta e vellutata;
-       Estratti vegetali di achillea, equiseto, echinacea, edera, ginepro, che hanno proprietà rassodanti;
-       Uviox e vitamina E che hanno un’azione tonificante ed antiossidante.
 
Fluido corpo al miele Biofficina Toscana
Mi piace moltissimo il packaging di questo fluido corpo: si tratta di un barattolo in plastica trasparente contenente 260 ml di prodotto, con tappo bianco dosatore.
Questo fluido si presenta come un’emulsione color avorio piuttosto liquida, dalla consistenza leggera, delicata e non grassa.

Nonostante la dicitura riporti che il fluido è al miele, la profumazione che si sente è quella del gelsomino, comunque molto discreta e delicata, noto per le sue virtù aromaterapiche, che ha un’influenza positiva sulla sfera emozionale… si diciamo pure che mette di buon umore, ma in generale tutte le fragranze floreali sono così.
Fluido corpo al miele Biofficina Toscana
Questo fluido appena applicato sulla pelle risulta molto fresco e per questo è indicato anche per lenire la pelle dopo l’esposizione al sole, si assorbe molto bene e in modo rapido senza lasciare scie bianche e senza ungere.
All’inizio ho notato che lascia una leggera sensazione glicerinosa sulla pelle che poi va via completamente senza dare alcun fastidio.
In occasione della primavera ho fatto un leggero scrub su gambe e braccia per eliminare le cellule morte, ed in seguito ho applicato il fluido al miele tutte le sere dopo aver fatto la doccia.
Dopo solo una settimana la pelle è diventata liscissima, più tonica ed elastica, morbida e vellutata al tatto.

Questo fluido è diventato il mio prodotto per il corpo preferito, lo trovo molto completo ed efficace, mantiene le sue promesse, dona un’intensa idratazione alla pelle che non avevo mai provato e questa dura allungo (quando si dice che i prodotti bio danno risultati a lungo termine!).

Questo prodotto nella versione da 260 ml costicchia un po’ (16,80 euro), ma è disponibile anche nella versione più piccola ed economica da 100 ml (da 8,30 euro), ma vi consiglio di prendere quello grande perché si consuma abbastanza in fretta, almeno io l’ho talmente amato che di questo passo credo che lo finirò nel giro di un mese.

Ecco l'INCI: Aqua [Water], Ethylhexyl stearate, Glycerin, Mel/Honey*, Cetearyl alcohol, Glyceryl stearate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Oryza sativa (Rice) bran oil, Vitis vinifera (Grape) seed oil*, Achillea millefolium extract*, Echinacea angustifolia extract*, Hedera helix (Ivy) leaf/stem extract *, Juniperus communis fruit extract*, Hydrolyzed grape fruit skin*, Equisetum arvense leaf extract*, Sodium lauroyl glutamate, Stearic acid, Xanthan gum, Sodium dehydroacetate, Tocopherol, Parfum [Fragrance], Jasminum officinale (Jasmine) extract, Sodium benzoate, Benzyl alcohol, Lecithin, Ascorbyl palmitate, Citric acid.           
* Ingredienti da agricoltura biologica

Visitate il sito Easyncool e cliccate mi piace alla loro pagina facebook, mi raccomando!
Per tutte voi c'è uno sconto del 10% usando il codice "makeupincorso" (valido fino al 15 Giugno).

A presto con la recensione dell’altro prodotto!


Auty

11 commenti:

Unknown ha detto...

Essendo fluido deve essere facile da spalmare cosa che mi piace, detesto le creme troppo dense! Poi il gelsomino è una bella profumazione

Unknown ha detto...

Questo fluido è davvero un buon prodotto per il corpo ed si assorbe molto bene è questo mi piace molto immagino anche la profumazione come sarà bella

Unknown ha detto...

Molto molto molto interessante!!!!!

loredana muccio ha detto...

molto buona questa crema mi incuriosisce :)

Unknown ha detto...

adoro le creme fluide,sarà buonissima la profumazione

Unknown ha detto...

grazie per la segnalazione di questo sito!

Camélie MakeUp ha detto...

E' da tantissimo che voglio provare i prodotti della Biofficina Toscana... Mi hai convinta per il profumo di gelsomino di questo fluido, perché adoro quell'odore!
Come ti trovi invece con la crema labbra? Mi ispirava tanto anche questo prodotto! :)

Unknown ha detto...

@Camèlie MakeUp la settimana prossima pubblicherò la recensione della crema riparatrice ;)

lasaladathe ha detto...

adoro il miele , quidni credo che proverò questa crema

Unknown ha detto...

complimenti per il sito....il rossetto puntatore mi fa impazzire!!! e mi hai incuriosita tantissimo nel provare questo fluido!!!

lorena ha detto...

dei prodotti dell'azienda Biofficina Toscana ne ho sentito parlare tantissimo vorrei provarli ... il profumo di gelsomino sicuramente deve essere buonissimo ...e poi fluido ...stupendo!
domanda che ci dici invece della crema labbra? prima o poi vorrei provare pure questo prodotto! :) bellissimo blog complimenti

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger