12 Fattiamano: dolci per la pelle!

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei parlarvi di Fattiamano, un laboratorio di autoproduzione di cosmesi naturale, nato nel 2014, in cui due splendide donzelle creano con le loro manine creme per il viso e per il corpo, balsami, unguenti e saponi. 
Nella realizzazione dei loro prodotti, utilizzano ingredienti biologici, integrali e naturali: olio extravergine di oliva, olio di mandorle dolci e olio extravergine di vinaccioli spremuti a freddo per mantenerne intatte le qualità organolettiche; olio di sesamo, burro di karité, olio essenziale di vetiver e olio essenziale di chiodi di garofano provenienti da progetti di commercio equo e solidale;  olio essenziale di eucalipto e olio essenziale di incenso da raccolta spontanea; cere vegetali e cera d’api biologica proveniente da una cooperativa italiana che accoglie persone svantaggiate.
I loro tesori sono prodotti in piccoli lotti per essere sempre efficaci e freschissimi, non mancano di creatività e fantasia nell'aspetto, non sono testati su animali, sono senza glutine, senza OGM e derivati del latte, non contengono olio di palma nè olio di soia, e inoltre hanno un packaging eco sostenibile e riciclabile certificato.
Queste due ragazze sono state così gentili da inviarmi un piccolo kit contenente alcuni loro prodotti: all'interno di un graziosissimo sacchetto in organza fucsia sono contenuti alcuni depliant informativi sui prodotti, sul loro uso e sulla loro conservazione, insieme a quattro prodotti di cui ora vi parlerò.
Crema solida corpo Maialosa Fattiamano
Il primo prodotto è una Crema solida per il corpo detta anche Maialosa perchè ha la forma del simpatico viso di un maialino. Questo panetto a forma di maialino è di colore giallo in quanto contiene karitè, arancio e cannella, ed è contenuto in un piccolo vasetto in alluminio con tappo a vite. Il burro di karitè ha proprietà nutrienti e protettive mentre l'olio essenziale di arancio dolce proviene dalla Sicilia, con il suo profumo agrumato, calma, allevia ansia e stress oltre ad avere proprietà antinfiammatorie e antisettiche, e infine la cannella profuma la pelle con un aroma caldo e speziato che ricorda l'oriente.
Oltre che come crema corpo, data la sua piccola taglia, la Maialosa può essere utilizzata anche come cremina per le mani o come profumino solido da borsetta. Si applica scaldando leggermente il panetto tra le mani e massaggiandolo su tutto il corpo, sia sulla pelle asciutta che bagnata, ma personalmente trovo che dia il meglio di sè sulla pelle bagnata dopo il bagno o la doccia. Può essere usata la sera prima di andare a nanna massaggiandola sulle parti più ruvide e screpolate del corpo come piedi, ginocchia e gomiti, in quanto ha uno straordinario effetto levigante e lascia la pelle morbida e nutrita, senza ungerla.
Mi sono letteralmente innamorata della Maialosa, ormai la porto sempre con me in borsetta e la uso ogni volta che voglio essere profumata o che voglio idratare alcune parti secche del viso o delle mani.
Crema solida corpo Fattiamano
Il secondo prodotto contenuto nel kit è un'altra Crema solida per il corpo, questa ha la forma e il colore di un dolcissimo pezzetto di cioccolato bianco che viene quasi voglia di mangiare e contiene canapa, vetiver e tea tree che hanno una funzione lenitiva. A differenza della Maialosa, questa crema solida mi è arrivata all'interno di una semplice bustina trasparente e purtroppo si è un pò sciolta a causa del caldo ma ho potuto comunque provarla per bene.
L'olio biologico di canapa ha un elevato potere nutriente e antiossidante, l’olio essenziale di vetiver rilascia un profumo aromatico e profondo, mentre l’olio essenziale di tea tree possiede spiccate attività antibatteriche, antivirali e fungicide. Solo una piccola nota sul vetiver: questo olio essenziale proviene dal commercio equo solidale e la sua produzione aiuta 27.000 famiglie di coltivatori nel sud di Haiti e sostiene la formazione dei giovani attraverso borse di studio e progetti educativi.
Anch'essa può essere applicata sia sulla pelle asciutta che bagnata, è ottima per trattare la pelle grassa, impura, anche in presenza di acne e brufoli, ed è perfetta anche dopo la rasatura, la depilazione, l’esposizione al sole, nelle giornate secche, di vento e freddo intenso.
Sul sito è in vendita come Maialosa nel suo apposito vasetto di alluminio, quindi anch'essa può essere portata in borsa e usata all'occorrenza, per rendere la pelle subito più morbida e protetta.
Burro mani nutriente Fattiamano
Il terzo prodotto è un Burro mani nutriente contenente canapa, limone e tea tree, che ha un profumo delicato, fresco e leggero, e ha una consistenza densa e ricca, decisamente più morbida rispetto ai normali burri, ma non so se sia così per via del caldo. Il colore giallo del burro è dovuto alla presenza dell'oleolito di curcuma che è un ottimo antisettico e antibatterico naturale, utile per disinfettare tagli e ustioni, e anche alla presenza dell'olio essenziale di limone che è un ottimo disintossicante, purificante e rivitalizzante. 
Questo burro, contenuto in un vasetto in pet trasparente con tappo a vite in alluminio, è indicato per il trattamento di mani e piedi secchi, aridi e disidratati, anche in presenza di piccoli tagli e ferite, ne basta stendere una piccolissima quantità sui polpastrelli e massaggiare mani e piedi fino a completo assorbimento, soprattutto la sera prima di andare a nanna di modo che agisca tutta la notte. Si assorbe facilmente e non unge, rende quasi istantaneamente la pelle morbida ed elastica, inoltre ammorbidisce le cuticole e rinforza le unghie.
Sapone naturale al melograno, petitgrain e ylang ylang Fattiamano
L'ultimo prodotto è il Sapone naturale al melograno, petitgrain e ylang ylang che si presenta come un panetto solido di colore rosato, che, non ci dimentichiamo, è lavorato a mano, da qui le sue piccole imperfezioni superficiali, avvolto in carta idro vegetale.
Questo sapone contiene olio di oliva e olio di semi di melograno ricchi di antiossidanti che aiutano a lenire e a combattere i radicali liberi, ha un profumo fresco e floreale, ed è indicato per la pelle normale, irritata, arrossata o tendente al grasso.
Può essere usato sia sul corpo che sul viso perchè è delicato, cremoso e produce una leggerissima schiuma, pulisce la pelle in profondità senza aggredirla e la rende morbida, nutrita, idratata e leggermente profumata. Siccome è ricco di glicerina, una sostanza fortemente igroscopica, quindi in grado di assorbire l'umidità, anche quella dell'aria, dopo aver usato questo sapone deve essere fatto asciugare su un portasapone.

Sono rimasta estremamente soddisfatta da questi dolcissimi prodotti, sono una vera e propria coccola naturale per la pelle e per l'umore, per cui vi consiglio di provarli. Se siete di Milano, le ragazze di Fattiamano fanno consegne in bicicletta, se invece abitate in un'altra qualsiasi località d'Italia potete acquistare sul loro shop online!

Un bacione,
Auty

12 commenti:

Unknown ha detto...

Sono bellissimi anche da vedere *_*

lu beautylove ha detto...

...interessanti questi prodotti...chissà che profumazioni buonissime...la crema maialosa poi è troppo simpatica!!!
...un bacione!!!

Meira ha detto...

Conoscevo questo brand e ho sempre desiderato la maialosa arancio e cannella! Troooppo carina! E sarà anche buonissima! Queste ragazze hanno proprio delle mani di fata...

Bacioni!

bellodiesseredonna ha detto...

non conoscevo il marchio ma la crema solida ha una forma troppo carina.

Unknown ha detto...

Mmmmm che fame!!!! Devono essere davvero speciali questi prodotti, mi piacerebbe molto poterli provare:)
Http://kiaramakeup89.blogspot.it

Valentina Bollino ha detto...

ho avuto anch'io la possibilità di provare i prodotti di Fattiamano e sono buonissimi *-*

Raquel ha detto...

che belli questi prodottini *-* adoro quel saponcino a forma di maialino. :c troppo dolce! :n
non ho mai provato nulla però. ma prima o poi...

RicciofusillO ha detto...

ma che tenero il maialino, farò sicuramente un giro sul loro shop online!sono tua nuova follower, se ti va di ricambiare questo è il mio blog:
http://ricciofusillosonoio.blogspot.it
baci

Giulia ha detto...

Prodotti fantastici, un marchio top!

babyredvamp ha detto...

penso che la Maialosa sia assolutamente da prendere e anche da regalare :) troppo carina. In generale però m ispirano tutti i prodotti che hai mostrato.

Fiorellina84 ha detto...

Che prodotti interessanti!!! Devono anche avere una buona profumazione! ^_^

Unknown ha detto...

Magari abitavo a Milano! bellissimi prodotti che mi piacerebbe provare

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger