17 Il trucco naturale di Lauren Brooke Cosmetiques

Buongiorno trucchine!

In questo periodo ho un sacco di collaborazioni in atto con tantissime aziende e davvero pochissimo tempo per dedicarmi alle recensioni dei prodotti che ricevo, ma oggi finalmente ho trovato un pò di tempo per scrivervi dell'azienda Lauren Brooke cosmetiques che ha sviluppato un'innovativa linea makeup naturale e organica, i cui prodotti sono realizzati con oli naturali ed estratti vegetali, essenze floreali, minerali e pigmenti provenienti dalla terra, sono senza parabeni e prodotti chimici e soprattutto cruelty-free.
Tra tutti i prodotti Lauren Brooke cosmetiques, che grazie ai loro ingredienti naturali hanno proprietà emollienti, idratanti, rivitalizzanti e anti-age, l'azienda mi ha dato l'opportunità di scegliere quelli che più desideravo.

Il primo prodotto che ho scelto è il Duo Ombretto Pressato Morning Dew/Summer Wind.
Duo Ombretto Pressato Morning Dew/Summer Wind
Si tratta di un ombretto in polvere compatta, contenuto in una piccola jar in alluminio con tappo in plastica trasparente, sul quale è applicato un piccolo adesivo con il logo dell'azienda, che presenta una comoda e semplice chiusura a clic. Insieme all'ombretto è arrivato anche un piccolo pennellino applicatore a spugnetta con eco-manico in bamboo che purtroppo non può essere inserito all'interno della jar in quanto non è presente un apposito spazio, di conseguenza è possibile portarsi in borsa solo l'ombretto.
Duo Ombretto Pressato Morning Dew/Summer Wind
La cialda è divisa in due parti perfettamente uguali, ognuna delle quali contiene un ombretto di un colore differente che, utilizzati insieme, permettono di realizzare un makeup occhi completo.
Il primo ombretto è Morning Dew, un bellissimo color verde petrolio molto pigmentato e coprente dal finish shimmer/metal, che presenta una texture morbida e setosa al tocco, inoltre è poco polveroso per cui anche facile da applicare e da sfumare, visto che le polveri non vanno a posarsi sotto l'occhio.
Il secondo ombretto è Summer Wind, un color panna dal finish shimmer, che ha una texture liscia, un pò più polverosa rispetto all'altro, ma è talmente pigmentato che ne basta prelevare pochissimo per stenderlo in maniera omogenea, soprattutto se lo si utilizza per illuminare l'arcata sopraccigliare.
Swatches Duo Ombretto Pressato Morning Dew/Summer Wind
Una nota la merita la composizione di questi ombretti, in quanto contengono: Zinco che fornisce una naturale protezione dai raggi uva e uvb, oltre che dai danni provocati da radicali liberi; semi di broccoli che sono ricchi di Vitamina A e Acidi Grassi essenziali, dal potere idratante; Arancia che ha eccellenti proprietà emollienti, protettive e anti-batteriche; Lecitina, ricca di Vitamina B, che ha un potere riparatorio e ricostituente e riduce l'accumulo di colesterolo nella pelle; Allantoina che stimola la crescita di un tessuto nuovo e sano.

Entrambi gli ombretti sono facili da applicare con il carinissimo e utilissimo pennellino che permette una stesura perfetta ed omogenea, si armonizzano bene insieme e si mixano con facilità, permettono di creare un makeup intenso e luminoso. Hanno una resa e una durata eccezionale in quanto non finiscono nelle pieghette e rimangono perfetti anche per un'intera giornata, anche senza applicare un primer.
Io ho realizzato un perfetto makeup da sera applicando Morning Dew sulla palpebra mobile e Summer Wind lungo l'arcata sopraccigliare, e per rendere lo sguardo ancora più profondo ho sfumato un ombretto nero lungo l'angolo esterno degli occhi, completando il look con eyeliner e mascara neri.
Duo Ombretto Pressato Morning Dew/Summer Wind
Duo Ombretto Pressato Morning Dew/Summer Wind

L'altro prodotto che ho scelto di testare è il Lip Colour Fleur.
Lip Colour Fleur Lauren Brooke Cosmetiques
Si tratta di un rossetto contenuto all'interno di uno stick lungo in alluminio con tappo in plastica trasparente, che fuoriesce semplicemente ruotando lo stick su se stesso.
Anche qui è degna di nota la composizione del rossetto: Melograno, ricco di polifenoli dall'alto potere antiossidante; Avocado e Burro di Karitè dal potere idratante; Cera d'api che aumenta l'umidità e l'idratazione delle labbra; Cocco che oltre ad idratare, protegge dai radicali liberi e dai batteri; Olio di Vitamina E anch'esso un perfetto antiossidante e anti-radicali liberi; Foglia di Stevia dal potere addolcente e ammorbidente.
Swatch Lip Colour Fleur Lauren Brooke Cosmetiques
Questo rossetto emana una piacevolissima profumazione che fa pensare agli agrumi e ai frutti rossi, e fa sinceramente venire voglia di mangiarlo, il colore Fleur è un caldo rosa-prugna con un sottotono marrone, molto elegante e femminile, dal finish shimmer quasi metallico, molto luminoso. Ha una texture talmente morbida e cremosa che, forse anche complice il caldo, si è un pò sciolto e la sua superficie è diventata un pò irregolare e granulosa per cui non è semplice applicarlo. Innanzitutto è necessario realizzare un buon contorno labbra con correttore, matita bianca e matita colorata, altrimenti il rossetto finirà per sbavare lungo i bordi, inoltre appena applicato si ha la sensazione di non avere le labbra lisce e levigate a causa dei piccoli granuli che si sono formati sul rossetto, per cui può risultare un pò fastidioso. Tuttavia, dopo un paio d'ore dall'applicazione, il rossetto si asciuga leggermente e diventa molto confortevole sulle labbra, e risulta evidente il suo pregio principale, ovvero che non secca assolutamente le labbra e che le lascia belle morbide e idratate a lungo.
La durata non è eccelsa, infatti la luminosità di questo rossetto va via nel giro di un paio d'ore, ma il colore ormai più opaco resta per un'altra oretta, dopodichè è necessario riapplicarlo.
Non è sicuramente uno dei miei rossetti preferiti nè per il finish (non immaginavo fosse così metallizzato), nè per la consistenza troppo cremosa, ma non mi sento di bocciarlo totalmente, e vorrei provare anche qualche colorazione matt.
Lip Colour Fleur Lauren Brooke Cosmetiques
Se volete dare un'occhiata ai prodotti Lauren Brooke e acquistarne qualcuno vi invito a visitare il loro sito web e se volete aggiudicarvi qualche loro prodotto in uno dei numerosi giveaway organizzati dall'azienda cliccate mi piace alla loro pagina Facebook!

Un bacione,
Auty

17 commenti:

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

che bei prodotti! molto carino il make up occhi!
nuovo post da me!

De. ha detto...

Sono veramente carini questi prodotti:) soprattutto il lipcolor un bacione

Unknown ha detto...

Bellissimi sia gli ombretti e sia il rossetto

Roberta Romeo ha detto...

Il colore del rossetto è troppo perlescente per i miei gusti ma il duo di ombretti è stupendo e super pigmemtato! *-*
Un bacione cara!
www.milleunrossetto.blogspot.it

Emanuela Rossi ha detto...

Sono davvero speciali questi prodotti!!
E anche di ottima qualità!!
Un bacione Manu

Maylea03 ha detto...

Anch'io sto collaborando con quest'azienda e ho ricevuto lo stesso ombretto duo ma in una differente colorazione, devo dire che la qualità mi ha davvero stupita!!!
Bellissimo make up ^_^
My Golden Glitter Corner ♥

So[u]l ha detto...

Non conosco il marchio..ma i colori sono bellissimi e poi ti stanno bene.
Complimenti per la recensione è per il blog..
Se ti va passa a dare un occhiata al mio nuovo post e inoltre potremmo seguirci a vicenda :)

http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/09/this-must-you-must-have.html?m=1

Sakura ha detto...

Quel verde petrolio mi piace tantissimo, così come pure il makeup occhi che hai realizzato! Peccato non ci sia lo spazio per l'applicatore, sarebbe più pratico per i ritocchi "on the go".
Il rossetto invece non fa proprio per i miei gusti, le nuances shimmer e metallizzate in genere mi stanno malissimo!

b!girl ha detto...

Mi piacciono molto gli ombretti, sia per il colore, che per la composizione...molto interessanti!

Sheen Make-Up ha detto...

L'ombretto verde è bellissimo! Il rossetto invece non mi piace molto perché preferisco quelli lucidi o quelli matt... quelli perlati proprio no!!!

Tiziana B. ha detto...

ciao cara come è scrivente l'ombretto, mi piace il colore e ti sta molto bene. dalle foto sembra anche ben sfumabile e poco volatile, non sbaglio vero? ciao e a presto!

About Colours ha detto...

non conoscevo il brand ma mi sembra ottimo ;)

babyredvamp ha detto...

non conoscevo questo marchio. Interessante il color petrolio anche se me lo immaginavo più scuro applicato sulla palpebra. Il rossetto purtroppo ha un finish un po' perlato che non mi attrae. Leggo inoltre che la durata è ridotta quindi non fa decisamente al caso mio.

lu beautylove ha detto...

...carinissimo l'ombretto ed il trucco che hai realizzato, il rossetto invece non mi entusiasma!!!
...un bacione!!!

Federica. ha detto...

ciao cara Ti ho taggato ad un tag molto carino...partecipa se vuoi e passa da me a leggerlo;)
un bacio!!!!

Monica ha detto...

Che bei colori, molto vivi! Grazie per le proposte, ci sono molte cose interessanti...

L’angolo della casalinga, ricette veloci e facili

Unknown ha detto...

davvero belli sia l'ombretto che il rossetto

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger