18 Scopriamo insieme Anika makeup!

Buongiorno trucchine!

In questi giorni ho avuto l'opportunità di provare un marchio che ho scoperto per la prima volta due anni fa, durante una fiera di bellezza, perchè aveva tantissimi prodotti makeup a prezzi stracciati e ricordo che all'epoca presi un trio di ombretti e una tinta labbra che mi piacquero moltissimo. Sto parlando di Anika makeup, un'azienda giovane tutta italiana che produce una vasta gamma di prodotti low cost non solo per il makeup ma anche per la cura della pelle, e che sta aprendo sempre più punti vendita in tutta Italia.
L'azienda mi ha inviato tre prodotti makeup da testare, due per il viso e uno per le labbra, custoditi all'interno di una carinissima sacca vellutata color panna e in un pratico e riutilizzabile cofanetto in cartone spesso.

Il primo prodotto è il Fondotinta Idratante MAT all'aloe vera nella tonalità num. 01.
Fondotinta Idratante MAT all'Aloe Vera Anika makeup
Si tratta di un fondotinta liquido contenuto all'interno di un classico tubetto in plastica nera morbida che ha la particolarità di avere una piccola e pratica pompetta erogatrice che permette di dosare il prodotto evitando sprechi.
E' formulato con Aloe Vera che ha un effetto antiallergico, calmante ed antiinfiammatorio per cui è adatto anche alle pelli sensibili, ma la sua nota dolente sta proprio nella profumazione che, a mio avviso, è un pò fastidiosa in quanto sembra che abbiano voluto coprire o camuffare il tipico odore non proprio piacevole dell'Aloe con una fragranza dolciastra e il mix che ne è risultato è decisamente pessimo. A parte l'odore, che bisogna sopportare almeno per una mezz'oretta dopo l'applicazione, questo fondotinta è favoloso in tutto e per tutto.
Fondotinta Idratante MAT all'Aloe Vera Anika makeup
Ha una texture leggera e soffice, quasi come se fosse in mousse ma leggermente liquida, il suo colore beige chiaro è molto naturale e perfettamente adatto alla mia carnagione in quanto la scurisce di un grado, ed ha un finish decisamente matt proprio come piace a me. Ha una buona pigmentazione e coprenza, corregge le discromie e nasconde bene le imperfezioni, è perfettamente modulabile e, dove è necessario, è possibile stratificarlo senza ottenere l'antiestetico effetto maschera.
Swatch Fondotinta Idratante MAT all'Aloe Vera Anika makeup
La cosa che più mi piace di questo fondotinta è proprio il fatto che ha un effetto naturale sulla pelle, la rende levigata e uniforme come porcellana, è leggerissimo e quasi non si sente di averlo applicato, per di più ha un'ottima durata e tiene a bada la fastidiosa lucidità per molte ore, pur mantendo la pelle morbida e idratata.
Il secondo prodotto è il Correttore Perfect Skin Pen nella tonalità Light.
Correttore Perfect Skin Pen Anika makeup
E' un correttore in penna molto pratico e facile da utilizzare perchè presenta un pennello morbido davanti e basta roteare il fondo per far fuoriuscire il prodotto.
Al primo utilizzo questo pack mi ha fatta dannare perchè ho girato talmente tante volte il fondo e il prodotto non usciva mai dalla punta tanto che ci stavo quasi rinunciando, poi ho sentito che la rotazione diventava un pò più dura e il prodotto è iniziato a venir fuori finalmente.
Correttore Perfect Skin Pen Anika makeup
Dopo il primo utilizzo, basta una sola rotazione per far fuoriuscire una piccola quantità di prodotto che può essere applicato facilmente sulla zona interessata con il comodo pennellino. Questo correttore ha una texture morbida e cremosa e, per fortuna, una profumazione decisamente più gradevole e delicata rispetto al fondotinta. La tonalità, Light, è un beige molto chiaro, che si fonde perfettamente con il colore della mia pelle, ha un finish matt e ha una coprenza media. Io lo uso soprattutto per le occhiaie, che non sono molto evidenti, e per coprire piccole imperfezioni del viso e devo dire che fa benissimo il suo lavoro.
L'ultimo prodotto è il Rossetto 7 Days Lipstick numero OB01.
Rossetto 7 Days Lipstick Anika makeup
Questo rossetto ha un packaging molto elegante e raffinato, in quanto lo stick è realizzato completamente in plastica color argento specchiato e la sua chicca è uno specchietto tondo, che si trova direttamente sopra il tappo, il quale ha uno speciale effetto ingrandimento che permette di applicare il rossetto anche fuori casa e in condizioni di scarsa illuminazione.
E' formulato con olii e cere dalle proprietà idratanti e protettive, ma quello che subito colpisce di questo rossetto è il suo dolcissimo profumo che fa quasi venire voglia di mangiarlo e che rimane a lungo sulle labbra, dopo aver applicato il rossetto. La pecca di questo rossetto è la sua texture abbastanza dura e poco scorrevole sulle labbra che non lo rende di certo piacevole da applicare e fa sì che, durante la stesura, porti alla luce pellicine e screpolature. Tuttavia ciò fa si che non sbavi anche se il bordo delle labbra non viene delineato con la matita, inoltre ha una buona pigmentazione e scrivenza, infatti il colore risulta pieno e coprente con due sole passate.
Swatch Rossetto 7 Days Lipstick Anika makeup
Si tratta di un colore rosa barbie molto sobrio ed elegante dal finish shimmer pieno di microglitterini che donano alle labbra una delicata luminosità e brillantezza, però a me non piace molto e mi ricorda quei rossetti che mettevo da bambina.
Pur essendo abbastanza duretto, lascia le labbra morbide e idratate senza seccarle e i suoi micropigmenti si fissano sulle labbra per cui ha un'ottima durata, su di me ha resistito 5 ore senza mangiare nè bere.
Rossetto 7 Days Lipstick Anika makeup
Insomma, i prodotti Anika makeup mi hanno convinta a metà, trovo che siano da migliorare in molti aspetti e comunque spero di poterne provare altri e farmi un'idea più precisa su questo marchio. Intanto, se ne volete sapere di più, vi invito a cliccare mi piace sulla loro pagina facebook, in attesa del sito ufficiale che in questo momento è in costruzione.

Fatemi sapere se avete provato qualche prodotto di questo marchio e come vi siete trovate!

Un bacione,
Auty

18 commenti:

De. ha detto...

Davvero molto carino il rossetto:) Anche il correttore è molto interessante un bacione

Note di Stile Moda and Make up.. ha detto...

ho avuto modo di provare altri prodotti di questo brand e mi sono piaciuti!

Ludovica ha detto...

Non avevo mai sentito parlare di questo brand ma il correttore in penna potrebbe davvero piacermi :)
Un bacio :*

Unknown ha detto...

Mi sembrano molto professionali, anche se io di solito non li uso nel mio make up

Le Passioni di Concy ha detto...

adoro l'effetto del rossetto! buon pomeriggio :)

Meira ha detto...

Mai sentito questo brand, ma devo dirti che, a vederlo, a me invece il rossetto piace! :D

Bacioni!

Makeup for Princess ha detto...

Ciao Autilia!
Non ho mai provato i prodotti Anika e mi interessava sapere come ti sei trovata! :) Anch'io trovo che il packaging sia molto curato.
Un bacione!

Fedai1 ha detto...

https://bayanlarsitesi.com/
Yenibosna
Anadolu Kavağı
İçerenköy
Yeşilköy
HZE4WB

Meti1n ha detto...

Samsun
Urfa
Erzincan
Mersin
Kayseri
B2K

StarshipSpecterChaser314 ha detto...

görüntülüshow
ücretli show
WT25

AltınSavaşçı08 ha detto...

https://titandijital.com.tr/
sakarya parça eşya taşıma
aksaray parça eşya taşıma
urfa parça eşya taşıma
kocaeli parça eşya taşıma
AP8WH3

SeaCaptain61 ha detto...

ankara parça eşya taşıma
takipçi satın al
antalya rent a car
antalya rent a car
ankara parça eşya taşıma
AMEN

CyberVoyagerY12345 ha detto...

ankara parça eşya taşıma
takipçi satın al
antalya rent a car
antalya rent a car
ankara parça eşya taşıma
OXV

7F2E9MelissaA6A4C ha detto...

30302
Diyarbakır Lojistik
Mardin Parça Eşya Taşıma
Bursa Parça Eşya Taşıma
Tunceli Lojistik
Malatya Evden Eve Nakliyat

75343Samiyah64D83 ha detto...

DEA0C
Sivas Evden Eve Nakliyat
Bilecik Evden Eve Nakliyat
Siirt Evden Eve Nakliyat
Bolu Evden Eve Nakliyat
Bursa Evden Eve Nakliyat

7DAF7Danae75C67 ha detto...

5701F
Muğla Evden Eve Nakliyat
Bitfinex Güvenilir mi
Kayseri Şehir İçi Nakliyat
Çerkezköy Çekici
Çerkezköy Sineklik
Diyarbakır Şehirler Arası Nakliyat
Cointiger Güvenilir mi
Kars Parça Eşya Taşıma
Niğde Parça Eşya Taşıma

E9A17Harley08519 ha detto...

133F5
Bitcoin Mining Nasıl Yapılır
Coin Para Kazanma
Binance Ne Zaman Kuruldu
Gate io Borsası Güvenilir mi
Binance Borsası Güvenilir mi
Coin Nedir
Kripto Para Nasıl Kazılır
Bulut Madenciliği Nedir
Kripto Para Madenciliği Nedir

48234Kevin3BC3C ha detto...

29F71
Onlyfans Beğeni Hilesi
Tiktok Takipçi Hilesi
Parasız Görüntülü Sohbet
Dxgm Coin Hangi Borsada
Arg Coin Hangi Borsada
Kwai Takipçi Satın Al
Coin Nasıl Çıkarılır
Telegram Görüntüleme Hilesi
Linkedin Beğeni Satın Al

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger