7 Crema Calendula Bio NYNFA

Buongiorno trucchine!

Come state? spero bene! Sarete sicuramente molto indaffarate in questo periodo, tra addobbi natalizi e corsa ai regali, ma spero possiate fermarvi 5 minuti a leggere il mio articolo di oggi che parla di Nynfa, un'azienda svizzera con sede a Lugano che è approdata qui in Italia con i suoi prodotti naturali dedicati alla cura della persona e della casa. 
Quest'azienda trae ispirazione dalla mitologia greca in quanto riscopre il mito della purezza riproponendolo con efficacia innovativa nelle formulazioni biologiche dei suoi prodotti, e il suo stesso nome rievoca un mondo profondamente legato alla natura e ai suoi elementi, così come i singoli nomi dei suoi prodotti che rappresentano ciascuno una bellissima divinità greca, capace di dialogare con la terra, l’acqua e l’aria attraverso il rispetto e la devozione.
I prodotti Nynfa sono privi di siliconi, parabeni, coloranti artificiali, paraffine e PEG, e soprattutto sono cruelty free.

L'azienda mi ha dato l'opportunità di testare tre prodotti della sua linea Calypso ispirata alla ninfa oceanica figlia di Teti e Oceano, che abitava in una grotta in riva al mare aperta su guardini naturali e passava il tempo a filare, tessere o cantare. Questa linea comprende varie creme lenitive e dermoprotettive che assicurano un piacevole senso di benessere e sollievo, composte da una notevole quantità di principi attivi vegetali e oli essenziali biologici, e oggi vorrei parlarvi della Crema Calendula Bio.
Crema Calendula Bio NYNFA
Si tratta di una crema di colore giallo chiaro che presenta una texture molto morbida e cremosa, contenuta in un flacone da 50 ml in plastica morbida con tappo a vite. La sua profumazione risulta molto gradevole e delicata, in quanto oltre alla Calendula contiene olio essenziale di Lavanda, dura a lungo sulla pelle e non disgusta affatto.
Grazie alla sua formulazione contenente un'elevata concentrazione di estratto oleoso di Calendula Officinalis, questa crema si rivela particolarmente indicata per pelli sensibili,normali e secche,soprattutto se soggette ad arrossamenti ed irritazioni. Inoltre è arricchita con oli vegetali integrali ottenuti per pressatura a freddo, Miele e Cera d'Api.
La Calendula è un fiore dai petali giallo-arancio molto conosciuto per le sue potenti virtù medicamentose, il cui estratto contiene numerose sostanze e principi attivi, tra cui antiossidanti come carotenoidi e flavonoidi, Vitamina A e steroli, che sono in grado di curare o alleviare tantissimi disturbi e malattie della pelle. 
Questi preziosi ingredienti hanno elevate proprietà nutrienti, lenitive, cicatrizzanti e protettive, sono in grado di accelerare il processo di guarigione della pelle e di rigenerazione cellulare, e per questo sono indicati per la cura di alcune problematiche cutanee come ustioni e scottature solari, piaghe e ulcere, ferite e tagli, geloni, acne ed eczema da dermatite.
Swatch Crema Calendula Bio NYNFA
Questa crema è estremamente delicata sulla pelle, quindi adatta anche per i più piccoli, basta massaggiarne pochissima sulla zona interessata eseguendo un leggero massaggio, si assorbe velocemente e non unge la pelle, ma la lascia estremamente liscia e vellutata.
Io la sto utilizzando principalmente come rimedio e agente protettivo contro il freddo e il vento, infatti la applico quotidianamente sulle mani e anche su alcune zone più secche del viso come guance e mento. Ha un immediato effetto calmante sulla mia pelle arrossata ed ha anche un effetto emolliente sulla pelle secca, la nutre e la protegge dagli agenti esterni dannosi. 
Ho provato ad applicarla anche sulla pelle subito dopo aver urtato contro qualcosa, cosa che mi accade spesso e che mi causa sempre brutti lividi violacei, ed ho notato che il livido sulla pelle non si forma... la trovo una cosa incredibile! Ormai questa crema per me è diventata indispensabile, ha davvero molteplici funzioni utili non solo in inverno ma anche in estate, proverò ad utilizzarla anche sulle punture d'insetto perchè sembra che abbia anche un effetto antinfiammatorio!

Ecco il suo Inci: Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Calendula Officinalis Extract, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Glycerin, Caprylic/Capric Triglycerides, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Cera Alba, Butyrospermum Parkii Butter, Mel, Lavandula Angustifolia Oil, Citric Acid, Xanthan Gum, Parfum, Potassium Sorbate, Sodium Dehydroacetate, Tocopherol, Benzyl Alcohol, Phenoxyethanol, Camphor, Geraniol, Linalool, Limonene, Citral.

Vi invito a scoprire tutti gli altri meravigliosi prodotti Nynfa sul loro sito e vi ricordo che potete acquistarli sul loro e-shop. Fatemi sapere cosa ne pensate!


Un bacione,
Auty

7 commenti:

Unknown ha detto...

Buona questa cosa, io sono sempre piena di lividi tra la sbadataggine che vado a sbattere ovunque e la palestra

Meira ha detto...

Niente più lividi?? Pazzesco! Servirebbe anche a me, che urto sempre qualsiasi cosa! XD E poi il nome Calypso mi è molto caro, appena ho letto che la linea si chiama così mi sono subito brillati gli occhi! *-*

my makeup and beauty diary ha detto...

Un buon prodotto da tenere in considerazione :)

Unknown ha detto...

Sembrano davvero mooooolto interessanti. Io sto giusto per terminare la crema viso...avranno qualcosa che fa al caso mio? Comunque mi piace un sacco come scrivi i tuoi post. Ciao!

Ludovica ha detto...

La crema alla calendula è fantastica! la uso per tantissime cose, secondo me non può mai mancare :)
Un bacio :*

Lulli ha detto...

La voio!!!

Foffy ha detto...

Io amo le creme alla calendule, sono super lenitive, le uso soprattutto in estate per curare le scottature XD

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger