5 Un misterioso viaggio nell'Antico Egitto con Eye of Horus

Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei portarvi con me in un viaggio virtuale nell'antico Egitto insieme ad Eye of Horus, un'azienda australiana che propone un'ampia linea makeup ispirata in tutto e per tutto alle affascinanti e sensuali tendenze trucco degli antichi egizi.
Il logo dell'azienda raffigura l'occhio del faraone Horus, uno dei figli di Osiride, re dell'aria e della terra, e di Iside, regina della fertilità, e il nome dell'azienda vuole proprio incarnare in sè i concetti di energia, nobiltà e bellezza propri di Horus.
I prodotti makeup di Eye of Horus richiamano l'antico Egitto anche nelle loro formulazioni in quanto contengono cere e oli vegetali considerati sacri in Egitto come l'Olio di Moringa (chiamato "Olio dei Faraoni", conosciuto per le sue proprietà abbellenti e rigeneranti) e l'Olio di Ricino. Inoltre non sono testati sugli animali, sono paraben e cruelty free e sono specifici anche per gli occhi sensibili. Il viaggio mentale nell'antico Egitto non esclude il packaging, infatti le confezioni eleganti e classiche giocano con i colori del nero e dell'oro che affascinano e catapultano l'acquirente in una dimensione mistica e misteriosa. 

L'azienda mi ha inviato uno dei suoi carinissimi kit, l'Ultimate goddess promotional pack, costituito da una pochettina nera contenente sei prodotti: mascara nero, eyeliner in penna marrone, matita occhi marrone, matita sopracciglia, temperino e spugnetta.
Mascara Goddess Black Eye of Horus
Il Mascara Goddess Black, il prodotto più famoso dell'azienda, è un mascara contenente cere naturali e Olio biologico di Moringa che nutrono a fondo le ciglia e ne rafforzano la struttura, per cui è adatto anche per chi ha gli occhi sensibili.
Si tratta di un mascara di un colore nero intenso e profondo, dalla texture fluida, semplice da applicare grazie al suo speciale scovolino flessibile in silicone, a forma di clessidra leggermente pressato verso il centro e bombato alle estremità, che si adatta perfettamente alla forma delle ciglia, ne segue le curve e le raggiunge tutte in un solo gesto. Le setole corte e fitte dell'applicatore inglobano la giusta quantità di prodotto e pettinano alla perfezione le ciglia separandole le une dalle altre, senza creare grumi. Insomma è davvero un applicatore di precisione e con esso non c'è paura di sbagliare!
Mascara Goddess Black Eye of Horus
Con due sole passate le ciglia risultano ben definite, perfettamente allungate, incurvate e anche un pò infoltite, l'effetto volumizzante non è drammatico ma è comunque buono. La cosa che mi piace è che le ciglia restano morbide e flessibili a lungo, non si seccano assolutamente per cui non c'è il rischio di trovarsi il prodotto sbriciolato sotto l'occhio, e il mascara ha veramente un'ottima tenuta e rimane impeccabile per tutto il giorno.
Liquid Define Babylon Brow Eye of Horus
Il Liquid Define Babylon Brown è un eyeliner liquido in penna molto comodo e maneggevole, che ha la particolarità di avere il tappo non troppo stretto e ciò evita che la punta si rovini quando lo si chiude.
Liquid Define Babylon Brow Eye of Horus
Questo eyeliner è di colore marrone anche se il suo finish metallico lo fa assomigliare molto più ad un bronzo, ha una texture non troppo liquida che lo rende scorrevole e semplice da applicare grazie anche alla punta in feltro che è sottile e leggermente flessibile, per cui segue alla perfezione la curva della palpebra e permette di tracciare una linea precisa e omogenea.
Swatch Liquid Define Babylon Brow Eye of Horus
E' perfettamente modulabile, quindi è possibile ripassarlo più volte prima che si asciughi e anche ritoccarlo in caso di errori. La cosa che non mi piace è che nel giro di una mezz'ora dall'applicazione tende un pò a seccarsi, almeno sul mio occhio ha fatto così, e ad apparire come se fosse un pò raggrinzito sulla pelle. A parte questo, non sbava, non si sgretola e ha comunque una buona durata e resistenza all'acqua.
Goddess Pencil Nubian Brown Eye of Horus
La Goddess Pencil Nubian Brown è una matita occhi realizzata con cere naturali e contenente idratante Olio di Moringa, che ha due estremità, una con la mina e un'altra con un comodissimo sfumino in gomma morbida.
Goddess Pencil Nubian Brown Eye of Horus
La punta di questa matita è leggermente arrotondata ed ha una texture molto morbida e cremosa, ma abbastanza consistente da permettere di realizzare un tratto preciso, pieno ed omogeneo che non va a finire nelle pieghette e di scivolare con estrema precisione sulle curve dell'occhio delineandolo alla perfezione. Allo stesso tempo risulta facilmente sfumabile e modulabile grazie al morbidissimo sfumino in dotazione. 
Goddess Pencil Nubian Brown Eye of Horus
Questa matita ha un'elevata pigmentazione, infatti rilascia un colore carico e corposo con una sola passata, ed è di un bellissimo marrone scuro/cioccolato dal finish leggermente metallico che si abbina alla perfezione con i miei occhi castani. La scrivenza è straordinariamente alta sia nella rima esterna che interna dell'occhio, e allo stesso tempo anche la durata è ottima in quanto il colore aderisce alla perfezione alla pelle, si fissa su di essa e resta lì immobile a lungo senza dare il minimo segno di sbiadimento.
Swatch Goddess Pencil Nubian Brown Eye of Horus
E' un prodotto di cui mi sono innamorata totalmente, in quanto si tratta di una matita altamente versatile che può essere utilizzata anche come kajal mantenendo inalterati i suoi pregi, è scriventissima, waterproof e long lasting, insomma è perfetta!
Ultimate Brow Define Nile (medium/dark) Eye of Horus
La Ultimate Brow Define Nile (medium/dark) è una matita per le sopracciglia automatica ed autotemperante che contiene Cera di Candelilla e Olio di Cocco, per far aderire bene il prodotto e impedire che sbavi, e Olio di Ricino, per favorire la crescita delle sopracciglia. Essa presenta, ad un'estremità, la mina che fuoriesce tramite una semplice rotazione e, all'altra estremità, un comodo pennello per pettinare le ciglia e sfumare il prodotto su di esse.
Ultimate Brow Define Nile (medium/dark) Eye of Horus
La mina di questa matita è sottilissima ed ha la punta di forma arrotondata, con una consistenza abbastanza morbida e cremosa, che permette di disegnare un tratto preciso ed omogeneo in pochissimo tempo. Infatti ha una buona pigmentazione e scrivenza, il suo colore marrone è leggermente più scuro di quello delle mie sopracciglia, ed è anche perfettamente sfumabile grazie al comodo pennellino twist. Essa consente di ridisegnare, tracciare il contorno e riempire le sopracciglia con estrema precisione, in modo da ottenere un risultato molto naturale e per nulla artificioso.
Ultimate Brow Define Nile (medium/dark) Eye of Horus
Swatch Ultimate Brow Define Nile (medium/dark) Eye of Horus
Questa matita è utilissima per donare forma, colore e definizione alle sopracciglia in un solo gesto, mi permette di avere sopracciglia impeccabili in ogni occasione e soprattutto per tutto il giorno, infatti ha un'elevata durata, non sbava e non sbiadisce.
Sharpener Square e Spugnetta Eye of Horus
Lo Sharpener Square è un temperamatite a doppia grandezza di alta qualità, in quanto ha una lama metallica interna molto affilata che consente di ottenere un taglio preciso e pulito. Essa permette infatti di temperare le matite e affinarne la punta in maniera impeccabile, senza romperle o rovinarle. La chicca che ho ricevuto è la morbidissima spugnetta tonda che è ottima per la detersione del viso in quanto rimuove delicatamente le impurità e i residui di trucco.

Vi mostro il mio makeup da egiziana che ho realizzato con questi meravigliosi prodotti, abbinando i colori verde e marrone, spero vi piaccia!
Nel makeup ho utilizzato anche gli ombretti Nabla Babylon e Zoe, e l'ombretto Astra numero 15.


Vi invito a scoprire tutti gli altri prodotti Eye of Horus sul loro sito web e a cliccare mi piace alla loro pagina Facebook.


Un bacione,
Auty

5 commenti:

Sheen Make-Up ha detto...

Tempo fa aspettavo anche io alcuni loro prodotti ma mi hanno bloccato il pacco in dogana, quindi niente... adios Eye of Horus :(

Unknown ha detto...

Molto caratteristici

my makeup and beauty diary ha detto...

che bello il tuo makeup da egiziana, l'hai abbinato benissimo con il colore dei tuoi occhi! Sembrano ottimi prodotti e poi anche il packaging fa la sua parte ;)

Ludovica ha detto...

Il trucco occhi che hai realizzato è stupendo *-*
Mi piacerebbe molto provare la matita occhi e quella per sopracciglia >.<
Un bacio :*

Mary ha detto...

Come ti ho scritto in pagina il trucco occhi da te realizzato e' stupendo e ti dona un sacco! Questi prodotti mi intrigano tutti!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger