15 Creiamo il nostro fondotinta minerale con Annmarie Skin Care!

Buongiorno trucchine!

Credo vi siate accorte che ultimamente sto procedendo un pò a rilento con l'aggiornamento del blog  e spero mi capiate visto gli enormi impegni dovuti all'organizzazione del mio matrimonio, l'ansia si fa sentire forte e per fortuna riesco a distrarmi un pò scrivendo per voi. Ed ecco che oggi sono pronta a parlarvi di un'altra delle mie scoperte makeuppose naturali che tanto vi stanno e mi stanno piacendo! :)
Vi presento un nuovo brand naturale, minerale e organico, Annmarie Skin Care, un'azienda americana che produce cosmetici per il viso e il corpo per tutti i tipi di pelle e prodotti makeup 100% naturali, realizzati con erbe, oli ed estratti, senza l'utilizzo di ingredienti chimici o alcool.
Sull'e-commerce dell'azienda è presente una sezione in cui sono in vendita dei sample kit per chiunque voglia provare i prodotti per la prima volta e l'azienda a me ha dato la possibilità di provare il Kit Makeup Sample - Earth Minerals Multi-Purpose Foundation.
Kit Makeup Sample - Earth Minerals Multi-Purpose Foundation Annmarie Skin Care
Si tratta di una graziosissima scatolina in cartone spesso contenente tutto il necessario per realizzare un fondotinta liquido o in polvere del colore, del finish e della copertura desiderati.
Al suo interno troviamo 4 piccolissime boccette in vetro di fondotinta minerale di colori differenti: Pearl è il più chiaro ed ha sfumature di colore rosa/pesca; Sand è chiaro con sfumature gialle; Honey è un colore medio con sfumature calde; Olive è la tonalità più scura con sfumature calde. Insieme ai fondotinta troviamo una boccetta di Herbal Facial Oil, un olio naturale leggermente profumato ideale per pelli da normali a miste, necessario per realizzare il fondotinta liquido.
Le polveri minerali contengono solo ingredienti naturali: ossido di zinco, che favorisce la guarigione della pelle; biossido di titanio, che aiuta a bloccare i raggi UV; ossido di ferro, che è resistente all'acqua e fornisce il colore; e mica, per aggiungere luminosità.
Kit Makeup Sample - Earth Minerals Multi-Purpose Foundation Annmarie Skin Care
Ma vediamo come realizzare il nostro fondotinta liquido personalizzato in base alle nostre esigenze!
Kit Makeup Sample - Earth Minerals Multi-Purpose Foundation Annmarie Skin Care
1. Innanzitutto scegliamo il colore di fondotinta che più si adatta alla nostra carnagione, io ho scelto Sand, e versiamone una piccola quantità nel palmo della nostra mano. Se vogliamo ottenere una coprenza alta possiamo usare un pò di polvere in più mentre se vogliamo ottenere una coprenza leggera possiamo usare poca polvere. Inoltre, se vogliamo, possiamo anche mixare tra loro polveri di differenti colori in modo da creare un colore nuovo.
2. Aggiungiamo alla polvere 2 gocce di Olio Facciale e mescoliamo insieme usando tutti e due i palmi delle mani.
3. In pochi secondi il nostro fondotinta liquido sarà pronto e avrà una texture cremosa che ne faciliterà l'applicazione. A questo punto possiamo applicarlo sul viso con le dita o con un pennello sfumandolo per bene.
Kit Makeup Sample - Earth Minerals Multi-Purpose Foundation Annmarie Skin Care
Il risultato ottenuto sulla mia pelle mi piace tantissimo, è molto naturale e si fonde perfettamente con la mia carnagione, ha una buona coprenza e corregge le discromie del mio viso, ed ha un finish luminoso. Ha anche una buona durata perchè, diversamente da quanto pensavo, l'olio non unge minimamente la pelle, anzi la mantiene idratata e allo stesso tempo tiene a bada a lungo l'effetto lucido.
Comunque se avete la pelle grassa e volete ottenere una finitura matt, potete anche applicare le sole polveri, senza olio, spennellando il fondotinta minerale direttamente sul viso con un pennello o una spugnetta eseguendo leggeri movimenti circolari.

Ringrazio di cuore l'azienda per l'opportunità e vi invito a scoprire e provare tutti i prodotti AnnMarie Skin Care, visitando il loro sito web e la loro pagina Facebook!

Un bacione,
Auty

15 commenti:

Ludovica ha detto...

Davvero molto interessante questo kit :) molto utile anche per mischiare i colori ed ottenere la propria tonalità >.< cosa che non è quasi mai facile per chi ha una pelle cadaverina -.-...
Un bacio e ti auguro una buona giornata ;*

FelyM ha detto...

non ho mai provato un fondotinta simile..mi incuriosisce moltissimo..
baci

Raquel ha detto...

:n conosco l'azienda e adoro questi fondotinta. ho la pelle grassa, ma un uso goccino piccino dell'olio, perché a volte intorno al naso e labbra si seccano per via della sinusite. -.-" sono degli ottimi prodotti. :g

Unknown ha detto...

Io non uso e non amo il fondotinta, ma questo minerale in polvere è sicuramente meglio di quello in crema

Un angolo di gioia ha detto...

E' molto comodo farsi il fondotinta da sole! Perchè a seconda della stagione possiamo cambiare! Ottimo è da provare! :g

Un Angolo Di Gioia

Roberta Romeo ha detto...

Wow, mi piace davvero questo modo di creare il fondotinta!! Ognuno può creare il proprio colore e la densità che desidera! *-*

Annamaria Cavallo - Peony Nanni ha detto...

E' una cosa sensata quella di fare da sole un fondotinta, così finalmente troviamo il colore più adatto a noi!!!
Un bacio,
peonynanni.blogspot.it

Maylea03 ha detto...

Adoro questi generi di kit sia perché ti consentono di provare le diverse colorazioni disponibili sia perché possiamo trovare facilmente quello giusto per il nostro incarnato, magari anche miscelandoli tra loro!
My Golden Glitter Corner ♥

De. ha detto...

Di questo brand ho provato altri prodotti e mi sono trovata benissimo:) questo set è davvero interessante un bacione

Tiziana B. ha detto...

Mi piacciono molto i fondotinta minerali e solitamente li uso in polvere. Non conoscevo questo brand, mi piace il finish naturale del fondotinta e mi piace il fatto che l'olio non unga la pelle. Da provare! Baci!

Linda ha detto...

Bellissimo questo kit! E' sempre positivo scoprire nuovi brand attenti agli ingredienti!

Makeup for Princess ha detto...

Ciao Auty! Complimenti, sono davvero contenta per te! ^.^
Questo fondotinta fai da te mi incuriosisce un sacco! È un'idea davvero carina!
Baci!

MakeUpNonSolo ha detto...

che idea!! finalmente qualcosa di diverso per crearsi un bel fondotinta! La trovo anche una buona idea per la primavera-estate quando si cambia colore della pelle :)

Meira ha detto...

Wooooow bellissimo!!! E che effetto stupendo, davvero naturale! *O*

Unknown ha detto...

wow è bellissimo,mi piace davvero tanto l'effeto che da,sembra proprio naturale!
Mi iscrivo tra le tue nuove lettrici,se ti va passa da me.Mi farebbe molto piacere averti tra le mie :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger