10 Nacomi: la bellezza è nel cuore della natura.

Buongiorno trucchine!

Oggi il mio blog ospita un'azienda che, qualche mese fa, dalla Polonia è arrivata qui in Italia con una vasta offerta di prodotti biologici specifici per la cura della pelle, sto parlando di Nacomi.
Nacomi sfrutta le migliori conoscenze della cosmesi orientale per produrre cosmetici 100% naturali costituiti esclusivamente da ingredienti di alta qualità selezionati in modo rigoroso, dagli splendidi profumi e dagli effetti benifici per la pelle, frutto di una costante e minuziosa ricerca dei segreti di madre natura, che guidano il consumatore in un viaggio meraviglioso, nelle parti più sconosciute del mondo.
I prodotti Nacomi sono privi di sostanze chimiche dannose e parabeni, contengono Vitamina E e conservanti naturali riconosciuti da Ecocert, sono vegan ok, e non contengono coloranti e allergeni.
L'azienda mi ha dato l'opportunità di provare due prodotti della loro vasta gamma: lo Scrub Corpo naturale al Caffè e Olio di Macadamia e il Burro Corpo naturale ai Semi di Uva e Burro di Karitè.
Scrub Corpo naturale al Caffè e Olio di Macadamia Nacomi
Contenuto in un comodo vasetto in plastica trasparente da 100 ml con tappo a vite in plastica bianca, lo Scrub Corpo Naturale al Caffè e Olio di Macadamia è un composto fatto principalmente di zucchero e caffè che servono a rimuovere la pelle morta e migliorare il drenaggio linfatico, e che insieme alla Macadamia svolgono anche un'efficace e intensa azione snellente e anticellulite, aiutati anche dal Burro di Karitè e dall'Olio di Cocco che hanno un effetto idratante ed emolliente.
Scrub Corpo naturale al Caffè e Olio di Macadamia Nacomi
Questo scrub colpisce subito per il suo intenso profumo di caffè che non si avverte solo prima e durante l'applicazione ma rimane a lungo sulla pelle (gli amanti del caffè lo adoreranno!), è facile prelevarlo dal vasetto con le dita e si massaggia con facilità sulla pelle umida di qualsiasi parte del corpo. I granellini di zucchero contenuti al suo interno si sciolgono quasi subito a contatto con il calore delle pelle e con l'acqua creando una soluzione morbida che permette ai granelli di caffè di scivolare con più facilità sulla pelle e svolgere un'efficace ed intensa azione esfoliante.
Scrub Corpo naturale al Caffè e Olio di Macadamia Nacomi
L'effetto dello scrub è deciso ma delicato al tempo stesso, non causa rossore e irritazione alla pelle, ma se si preferisce un'azione ancora più decisa è possibile utilizzarlo anche senza acqua perchè i granelli di zucchero si sciolgono anche solo a contatto con la pelle. Il risultato è immediato e tangibile anche mentre si sta ancora massaggiando lo scrub sulla pelle: essa risulta essere idratata e morbida al tocco, visibilmente più sana e luminosa. Dopo svariati utilizzi, inoltre, ho notato che la mia pelle risulta essere anche più tonica e soda.
Ecco l'inci di questo prodotto:
Sucrose, Butynospermum Parkii Butter, Macadamia Ternifolia Oil, Coffea Arabica Seed Powder, Cocos Nucifera Seed Oil, Tocopherol Acetate, Parfum.


Burro Corpo naturale ai Semi di Uva e Burro di Karitè Nacomi
Il Burro Corpo naturale ai Semi di Uva e Burro di Karitè ha un packaging simile a quello dello scrub anche se quella che ho ricevuto io è una mini taglia, e contiene preziosi ingredienti naturali dalle proprietà idratanti e nutrienti provenienti dalle agricolture biologiche della Spagna e dal Burkina Faso. Si presenta come una sorta di balsamo solido di colore bianco che, tuttavia, non ha una consistenza dura, come potrebbe sembrare guardandolo, ma quando lo si preleva con i polpastrelli ci si accorge della sua morbidezza, e a contatto con la pelle si scioglie completamente diventando un olio.
Burro Corpo naturale ai Semi di Uva e Burro di Karitè Nacomi
Una cosa che colpisce di questo burro corpo è il suo bellissimo profumo del Mediterraneo che lascia sulla pelle una delicata e fiorita brezza marina che personalmente adoro! E' estremamente delicato sulla pelle e viene assorbito abbastanza rapidamente senza lasciarla unta, la rende subito morbida e nutrita. Io l'ho utilizzato come trattamento super idratante per le mani, i piedi e le zone più secche del corpo e i suoi risultati sono stati ottimi.

Come avete capito, entrambi questi prodotti Nacomi mi sono piaciuti tantissimo e sono curiosa di scoprire tutti gli altri, intanto ringrazio di cuore la gentilissima Anna per questa opportunità. Se anche voi volete conoscere tutti gli altri prodotti Nacomi collegatevi al loro sito, presto sarà disponibile anche quello italiano che al momento è ancora in costruzione, e cliccate mi piace alla loro pagina Facebook. Se invece volete acquistare qualcuno dei loro prodotti, che hanno prezzi davvero bassi, potete iniziare a cercarli presso alcune bioprofumerie, come ad esempio Thymiama, presso cui sono già in vendita.
Fatemi sapere se avete già provato questi prodotti o se vi piacerebbe provarli!


Un bacione,
Auty

10 commenti:

Unknown ha detto...

Buono lo scrub! :)

Annamaria Cavallo - Peony Nanni ha detto...

Il burro corpo è interessante! Lo scrub anche ma io tendo sempre a farlo in casa...

Un bacione,
peonynanni.blogspot.it

Unknown ha detto...

Sembrano ottimi

Le Passioni di Concy ha detto...

interessante il burro corpo ai semi d'uva, mi piacerebbe sentirne il profumo :)

my makeup and beauty diary ha detto...

non conoscevo questo brand, sembrano prodotti interessanti soprattutto il burro corpo.

Unknown ha detto...

Grazie Autilia per la bellissima recensione. Vi voliamo informare che fra poco (finalmente) parte il nostro sito www.nacomi.it dove potrete trovare tutti i nostri prodotti. E se qualcuno fosse interessato di scoprire inostri rivenditori e come acquistare i prodotti Nacomi a distanza vi invitiamo a iscriversi nel gruppo https://www.facebook.com/groups/Nacomimercatino/?fref=ts

Ludovica ha detto...

Non ho mai provato questi prodotti ma lo scrub dev'esser buonissimo *-* (sembra che stia parlando di qualcosa da mangiare xD)
Un bacio :*

De. ha detto...

Interessantissimo questo brand:) non vedo l'ora di dare un occhiata al sito quando aprirà per vedere tutti i loro prodotti:) un bacione

Roberta Romeo ha detto...

Mi piacerebbe molto provare il burro corpo, perchè mi hai troppo incuriosita sul suo profumo, dev'essere fantastico! ^-^
Un bacione cara :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Makeup for Princess ha detto...

Ciao Autilia! :) Ho avuto l'occasione di vedere dal vivo i prodotti Nacomi e adoro i loro burri, soprattutto quello all'uva! :)
Baci!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger