12 Una dolce e colorata Pasqua con gli smalti MI-NY!


Buongiorno trucchine!

Oggi vorrei portarvi con me nel coloratissimo mondo delle #MinyLovers nel quale gli smalti diventano un vero e proprio accessorio di moda e noi donne possiamo sentirci libere di giocare e sperimentare con le nostre unghie dando spazio alla fantasia e all'originalità. Per chi ama i colori come me, è d'obbligo conoscere i prodotti del marchio MI-NY, un'azienda milanese presente sul mercato internazionale con negozi monomarca specializzati e dedicati al mondo del nails, i cui prodotti sono in vendita anche online e presentano dei prezzi abbastanza accessibili ed elevati standard di qualità. Gli smalti MI-NY sono infatti tutti Made in Italy, privi di DBP, Toluene, Formaldeide e Canfora.
La gamma MI-NY vanta più di 300 colori di smalti di finish differenti e io ho avuto l'opportunità di provarne due della linea Glam Colors e uno della linea Nail Art, con i quali ho giocato e mi sono divertita creando una dolcissima nail art pasquale.
Nail Art Pasqua smalti MI-NY
Ma scopriamoli nel dettaglio...

Gli Smalti Glam Lacquer hanno un packaging molto semplice ed essenziale: una boccetta squadrata in vetro trasparente da 11 ml, sulla quale sono impresse scritte bianche, con tappo in plastica nera rigato. Sono dotati di un pennellino di applicazione super preciso realizzato con setole della giusta flessibilità e lunghezza che, essendo abbastanza piatte, permettono di coprire l'intera superficie dell'unghia in un solo gesto, senza creare sbavature. Questi smalti hanno una texture fluida che ne facilita l'applicazione facendo scorrere piacevolmente il pennello sull'unghia, infatti il colore si stende in maniera omogenea e si autolivella all'istante senza creare striature o accumuli di prodotto.

Lo smalto Glam Lacquer Superstar (num. 89) è un graziosissimo e delicatissimo rosa pastello o rosa barbie, esattamente la tonalità di rosa per la quale io impazzisco di più in assoluto, che io nella mia nail art ho steso su tutte le unghie come base tranne che sull'anulare.
Smalto Glam Lacquer Superstar (num. 89) MI-NY
Smalto Glam Lacquer Superstar (num. 89) MI-NY

Lo smalto Glam Lacquer Alchemilla (num. 48), invece, è quello che io solitamente chiamo un color latte menta, ovvero un verde pastello molto delicato che nella mia nail art ho applicato sull'intera unghia dell'anulare e, utilizzando un pennellino, sulle altre unghie per disegnare le strisce e i pois.
Smalto Glam Lacquer Alkemilla (num. 48) MI-NY
Entrambi gli smalti sono molto pigmentati anche se risultano perfettamente coprenti con due passate perchè si tratta comunque di colori molto chiari, ma hanno un tempo di asciugatura molto breve e un finish talmente lucido che non c'è bisogno nemmeno di applicare un top coat. Insomma il colore è incredibilmente pieno e corposo, cosa che con smalti pastello di altri brand non si ottiene mai e dico mai!
Lo Smalto Art Lacquer invece ha un packaging diverso nella forma, infatti la boccetta è leggermente più lunga e stretta, contiene meno prodotto (9 ml), presenta scritte di colore nero, e il tappo è di forma piramidale. E' dotato di un pennellino lungo e sottile che permette di creare decorazioni sulle unghie in maniera precisa e scorrevole, grazie anche alla texture del prodotto molto fluida.
Lo smalto Art Lacquer Violet Light è un color viola pastello molto luminoso che, nella mia nail art, ho utilizzato per realizzare pois sul verde e strisce, onde e zig zag sul rosa.
Smalto Art Lacquer Violet Light MI-NY
Smalto Art Lacquer Violet Light MI-NY
E' anch'esso uno smalto iper pigmentato, ha un finish extra lucido e si asciuga molto rapidamente.
Per quanto riguarda la durata, devo dire che la mia nail art con top coat è rimasta intatta per circa 6/7 giorni senza rovinarsi e perdere la lucidità, dopodichè lo smalto ha iniziato a sbeccarsi, ma credo sia una buona tenuta tutto sommato. Non ho riscontrato problemi nel rimuovere lo smalto con un semplice solvente e non mi ha causato macchie alle unghie.
Nail Art Pasqua smalti MI-NY
Nail Art Pasqua smalti MI-NY
Spero che vi siate innamorate degli smalti MI-NY come me ne sono innamorata io, mi auguro che la mia nail art vi sia piaciuta e vi lascio i miei più sinceri auguri per una Buona Pasqua!


Un bacione,
Auty

12 commenti:

Follettarosa make up ha detto...

Belli questi smalti. Mi piace molto anche la nail art che hai realizzato. Peccato non abbia mai visto un negozio di questo brand. Faccio una capatina al sito per scoprire tutti i prodotti...

Unknown ha detto...

Bellissimi colori, io adoro i toni pastello

Annamaria Cavallo - Peony Nanni ha detto...

Colori stupendi, amo gli smalti pastello! Anche la nail art è bellissima per Pasqua! Bravissima!!! Tanti auguri.
peonynanni.blogspot.it

Vetto ha detto...

adoro i colori pastello così poi in primavera ci stanno troppo bene:) buon week end e buona pasqua!

Unknown ha detto...

Ciao io uso i semipermanenti di questa marca e mi trovo benissimo! I colori pastello fanno molto primavera e anche la tua nail art! Ho letto l'articolo una piccola nota....l'azienda è Bergamasca non Milanese😉Buona giornata e buona Pasqua

Katrina Uragano ha detto...

Una deliziosa manicure pasquale e primaverile :)
Buona Pasqua anche a te.

lu beautylove ha detto...

...colori adorabili...davvero molto carina questa nail art...tanti auguri...un bacione!!!

Aisha ha detto...

Che nail art deliziosa!! :n Davvero bellissima :) io ho optato per un semplice lilla pastello e glitter nulla di troppo elaborato ! xx

aishettina.blogspot.it

Unknown ha detto...

Mi piace molto la nail art che hai realizzato!! Ben fatta :) un bacio cara :)

MakeUpNonSolo ha detto...

Belli i colori e molto bella anche la nail art!

Unknown ha detto...

Originale la nail art, complimenti e bellissimi i colori che hai scelto!

Fiorellina84 ha detto...

Bellissimi colori..molto primaverili e allegri. Mi piace davvero tanto la tua nail art e...le tue unghie!!! A me solo i mignolini riescono a resistere ^_* Kiss

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger