15 Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana

Ciao trucchine!
Una nuova settimana ha inizio e oggi vi presento la seconda parte della collaborazione con l'e-commerce Easyncool che mi ha dato l'opportunità di provare due prodotti Biofficina Toscana.

Nello scorso articolo vi ho parlato del Fluido corpo al miele, oggi invece vorrei parlarvi della Crema labbra riparatrice golosa.
Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana
Una crema studiata per riparare e idratare le labbra grazie all’unione tra la quota acquosa e quella nutriente tipica delle emulsioni. Indicata per una protezione efficace e durevole dagli agenti atmosferici, diventa anche un’ottima base per l’applicazione di rossetto e lucidalabbra. Efficace inoltre per la cura del contorno labbra, anche in sinergia con lo scrub.

La crema labbra riparatrice golosa è contenuta in un tubetto in plastica morbida bianco con scritte rosa, il quale ha un beccuccio a sezione trasversale con un foro che permette la fuoriuscita del prodotto, e sul quale, al momento dell'applicazione, bisogna fare pochissima pressione con le dita per evitare che esca troppa crema.
Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana
Il prodotto si presenta come una crema bianca di consistenza fluida ma non liquida, dal delizioso e delicato profumo dolce che ricorda dei boscotti vanigliati, la quale può essere applicata direttamente col beccuccio del tubo oppure prelevandone una puntina sul polpastrello e stendendola dolcemente sulle labbra e lungo il loro contorno.
Quando la si stende sulle labbra sembra che tenda a scivolare su di esse e a creare una leggera patina bianca, ma si assorbe molto rapidamente e nel giro di qualche secondo si asciuga e diventa trasparente, quindi non risulta più visibile sulle labbra.
Per alcuni minuti dopo l'applicazione ho notato una sensazione di leggero pizzicore e calore sulle labbra che le rende quasi indolenzite e intorpidite proprio come se si addormentassero, così sono andata a googolare questa cosa e ho letto che questa crema contiene zuccheri e glicoli che producono un effetto tensore volumizzante facendo sembrare le labbra più grandi, da ciò il pizzicore.
Nulla di fastidioso comunque perchè questa sensazione sparisce nel giro di alcuni minuti e in effetti la prima cosa che ho notato sono state labbra più piene, rimpolpate e voluminose, più compatte. Le pellicine sono appianate e le labbra nonostante siano perfettamente asciutte non sono secche, anzi sono incredibilmente morbide, idratate, soffici e vellutate, dall'aspetto naturale sano e nutrito.
Crema labbra riparatrice golosa Biofficina Toscana
A differenza dei comuni burrocacao quindi questa crema idrata le labbra senza lucidarle e senza renderle appiccicose, lasciandole asciutte e opache ma donando un aspetto sano e naturale, inoltre agisce all'istante senza dover aspettare, quindi trovo che sia una vera e propria innovazione nel campo della cura e della bellezza delle labbra, e che sia indicata anche per gli uomini.

Questa crema funge anche da primer labbra, in quanto, rendendo le labbra più lisce e levigate, permette un'applicazione più scorrevole e omogenea dei rossetti e dei lucidalabbra, senza che ci evidenzino le odiose pellicine.
Inoltre prolunga la loro durata, in quanto funge da base fissativa, trattiene il colore sulle labbra per molte ore... sembra incredibile ma applicando questa crema come primer persino i rossetti Essence durano un'eternità, ad esempio sabato il Colour Crush mi è durato 5 ore sulle labbra e a fine serata ho dovuto struccarlo, cosa mai successa.

Le sostanze funzionali contenute in questa crema labbra sono: miele biotoscano, estratti toscani biologici di avena, calendula, fiordaliso, iperico, malva, olio biologico di girasole e mandorle dolci, squalane.
Ecco l'INCI: Aqua [Water], Glyceryl stearate, Caprylic/capric triglyceride,Ethylhexyl palmitate, Glycerin, Propanediol, Sorbitol, Hydrogenated olive oil decyl esters, Sorbitan olivate, Cetearyl alcohol, Cetearyl glucoside, Mel/Honey*, Squalane, Avena sativa (Oat) bran extract*, Calendula officinalis flower extract*, Centaurea cyanus flower extract*, Hypericum perforatum (Saint John’s Wort) flower/leaf/stem extract*, Malva sylvestris (Mallow) extract*, Helianthus annuus (Sunflower) seed oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Ethylhexylglycerin, Cetyl palmitate, Benzyl alcohol, Aroma [Flavor], Xanthan gum, Phenethyl alcohol, Sorbitan palmitate, Benzoic acid, Dehydroacetic acid, Lactic acid, Lecithin, Sodium hydroxide, Tocopherol, Ascorbyl palmitate,Citric acid.
*da agricoltura biologica

Per me la crema labbra riparatrice è stata una vera e propria scoperta, ormai la porto sempre in borsa con me e la applico più volte al giorno, consapevole che si tratta di un prodotto bio che non mi può arrecare danni in quanto non contiene nickel (e questo è importante per soggetti allergici come me), non contiene parabeni, siliconi, petrolati, alcol e coloranti.
Ha sostituito quasi completamente l'uso del burrocacao in quanto non sopporto di avere le labbra appiccicose, e inoltre la applico ogni sera prima di andare a dormire come trattamento di bellezza per le mie labbra ed è diventata il mio primer labbra preferito perchè aumenta la resa dei miei rossettini.

Il tubetto contiene 15 ml di prodotto con una scadenza di 6 mesi ed ha il costo di 6,90 euro.
Io la ricomprerò sicuramente, è validissima, ha un duplice utilizzo e un buon rapporto qualità-prezzo, per questo ve la straconsiglio!
La potete acquistare sul sito http://www.easyncool.com/
Per tutte voi c'è uno sconto del 10% usando il codice "makeupincorso" (valido fino al 15 Giugno).


Se avete dubbi o domande sono a vostra disposizione!

Una bacione,
Auty

15 commenti:

Unknown ha detto...

Ottimo, è proprio quello di cui ho bisogno visto che ho sempre le labbra screpolate! Inoltre il profumo di biscotti vanigliati mi tenta! :P

Le Passioni di Concy ha detto...

prima o poi dovrò provare questo brand, ha un inci davvero positivo :) ti aspetto da me, quando vuoi :)

Unknown ha detto...

Ne ho sentito parlare super bene di questa crema labbra riparatrice. Sono curiosa anche dello scrub. Provato?

Unknown ha detto...

@Annalisa a: No lo scrub non l'ho preso, perchè non mi attirava...preferisco farmelo da sola a casa con zucchero e miele :)

Camélie MakeUp ha detto...

Ahhhh allora la voglioooo!
Bella mi piace tanto! Ero indecisa tra questa e il balsamo labbra della Nuxe, ma questa costa meno ed è anche bio quindi se funzionasse sarebbe proprio una bella scoperta!! :)

Unknown ha detto...

Davvero ottima questa crema labbra riparatrice utilissima per me che ho sempre le labbra screpolate :)

Alice ha detto...

mi ci trovo benissimo anche io!! :)

xoxo,
Alice's Pink Diary

SelenyLuna ha detto...

wow ottima recensione e grazie dell'info..io ho le labbra sempre secche e penso che questa crema possa fare al caso mio!^_^..la sengo subito!Un baicone...

Unknown ha detto...

le opinioni che leggo in giro su questo prodotto sono tutte positive... devo dire che sono molto tentata!!!

loredana muccio ha detto...

buonissima questa crema sarebbe perfetta x le mie labbra sempre screpolate

Unknown ha detto...

crema labbra da provare assolutamente

Simona ha detto...

Sembra veramente valida, è da provare :D

valentinaconfido ha detto...

adoro i prodotti biofficina, ma questo non l'ho mai provato!! grazie per la review!

Elenation ha detto...

di questo prodotto sento sempre meraviglie.. devo provarlo!! :)

Lulli ha detto...

Ho capito solo adesso come è dove inserire i commenti ... mi interessava conoscere meglio questo prodotto e penso faccia al caso mio, vado a sbirciare anche il sito easyncool che non conoscevo. Grande Auty!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger