14 I Saponi della Luna

Buon pomeriggio trucchine!

Per me è sempre bello conoscere nuove realtà bio, che con la loro passione, umiltà e professionalità si fanno conoscere e apprezzare al pubblico e si fanno sempre più spazio nel panorama dominato dai grandi marchi di cosmetici ecobio. Una piccola azienda, nata da pochissimo tempo, ha deciso di affidarmi il compito di provare, conoscere e far conoscere alcuni dei suoi prodotti, selezionati secondo le mie esigenze, premiandomi per la cura, l'impegno e la costanza che metto nel blog, nelle recensioni e nelle foto.

Sto parlando di I Saponi della Luna, un'azienda di Rimini che realizza cosmetici eco-bio, fatti a mano in laboratorio da personale qualificato, e formulati con ingredienti naturali e freschi trattati in ambiente sterile.
I loro prodotti sono molto semplici ed essenziali nel packaging, le confezioni sono in materiali riciclabili o facilmente biodegradabili, e danno proprio l'idea di essere stati confezionati dalla "nonna", richiamando alla mente la cura nel preparare una semplice e deliziosa marmellata conservandola in un barattolino di vetro. Alla semplicità del pack si affianca una formulazione ricca e preziosa, un mix di ingredienti genuini, privi di EDTA e altri ingredienti dannosi per l'ambiente, accompagnati da fragranze a dir poco deliziose che rendono i prodotti ancora più meravigliosi e piacevoli da utilizzare.

Detto questo vorrei subito parlarvi dei quattro prodotti che l'azienda mi ha inviato in base alle mie esigenze di pelle e di capelli, partendo dal prodotto per il viso, ovvero la Crema viso Pelle Pura.
Crema viso Pelle Pura I Saponi della Luna
Si presenta come una crema di colore beige dalla texture abbastanza liquida ma morbida come uno yogurt, contenuta in un vasetto bianco in PET riciclabile (un composto adatto anche ad uso alimentare che non rilascia sostanze nocive nel prodotto) da 50 ml con tappo a vite.
Questa crema è indicata per le pelli giovani e impure, o comunque per le pelli miste o grasse come la mia, ha un effetto soboregolatore e astringente ed è formulata con succo di Limone e Tea Tree per idratare purificando la pelle.
Crema viso Pelle Pura I Saponi della Luna
Il primo impatto a livello olfattivo con questa crema non è stato dei migliori perchè ho trovato la sua profumazione agrumata un pò troppo eccessiva per i miei gusti, ma mi sono resa conto che la profumazione mi dà fastidio soltanto durante l'applicazione, in quanto, una volta che la crema viene assorbita dalla pelle, quasi non avverto più il profumo.
Data la sua consistenza liquida, ne basta prelevare pochissima con i polpastrelli, picchiettarla sulla fronte, sul mento e sulle guance, dopodichè stenderla su tutto il viso, evitando la zona del contorno occhi ed eseguendo un leggero massaggio circolare per far penetrare il prodotto. 
Crema viso Pelle Pura I Saponi della Luna
La crema è incredibilmente delicata e leggera sulla pelle, si assorbe rapidamente e non unge assolutamente, al contrario lascia la pelle perfettamente asciutta e al tempo stesso morbida. Ha infatti un'azione immediata, in quanto idrata istantaneamente la pelle rendendola liscia e vellutata, inoltre, se utilizzata regolarmente al mattino e alla sera, ho notato che tiene a bada l'eccesso di sebo assicurando alla pelle la tanto desiderata opacità. Ho provato ad utilizzarla anche come base per il makeup e vi assicuro che è ottima. Trovo che sia una delle migliori creme per il viso che io abbia mai provato per la mia tipologia di pelle.

Ecco il suo Inci: Infuso di rosmarino e lavanda, infuso di salvia, succo di limone fresco, acqua demineralizzata, glicerina vegetale, olivem 1000, vitamina A + E, olio di achillea, olio di neem, aloe vera biologico, Caprylic Capric Tryglycerides, burro di karitè bio, olio di avocado bio, olio di achillea, polyglyceriy 3 oleate, gomma xantana, carbonpol ultrez 21, salvacosm 701, dry Flo, biossido di titanio, olio essenziale di tea tree, olio essenziale di arancia, olio essenziale di limone, olio essenziale di bergamotto.
Passiamo al prodotto per il corpo che l'azienda ha scelto per la mia pelle secchissima, ovvero la Crema corpo Super Idratante.
Crema corpo Super Idratante I Saponi della Luna
Si tratta di una crema di colore avorio dalla texture morbida e soffice come una nuvola, contenuta in un barattolo bianco in PET con tappo a vite da 100 ml, indicata per le pelli molto secche.
Diversamente dalla crema per il viso, l'esperienza olfattiva con questa crema è stata ed è a dir poco favolosa in quanto essa emana un avvolgente profumo al frutto della passione che definirei come dolcemente e golosamente fruttato, insomma una profumazione decisamente nelle mie corde che pur essendo molto forte e persistente sulla pelle, è piacevolissima... insomma è da amare!
Crema corpo Super Idratante I Saponi della Luna
Basta prelevare una noce di prodotto e stenderla delicatamente con i polpastrelli sulla pelle del corpo ogni qualvolta lo si desidera, insistendo sulle zone particolarmente secche, per ottenere un risultato perfetto, immediato e ottimale. Questa crema è leggerissima e delicatissima, infatti viene assorbita velocemente e completamente dalla pelle senza lasciare scie bianche, non la unge, la nutre in profondità e la lascia incredibilmente morbida e setosa.
Crema corpo Super Idratante I Saponi della Luna
E' come il classico cremone super ricco e super nutriente che utilizzavano le nostre mamme quando noi eravamo piccole, quello contro i danni del freddo e del vento, in quanto è ugualmente efficace ed intensivo, ma essendo molto più soffice regala un momento di coccole dolci alla nostra pelle a cui non posso più fare a meno!

Ecco il suo Inci: Acqua demineralizzata, Infuso di malva bio, olivem 1000, burro di karité bio, acido ialuronico, olio di mandorle, olio di argan biologico ed equosolidale, olio di avocado bio, glicerina vegetale, tocoferolo, olio di germe di grano, gomma xantana, vitamina A + E, salvacosm 701.
Per la mia pelle bisognosa di idratazione, l'azienda ha pensato anche di farmi provare il Bagnodoccia alle Spezie.
Bagnodoccia alle Spezie I Saponi della Luna
E' un fluido di un colore giallino trasparente dalla texture quasi gelatinosa ma un pò liquida, contenuto in un flacone bianco in PET con tappo richiudibile da 250 ml.
Questo bagnodoccia emana un caldo ed avvolgente profumo speziato che richiama le magiche atmosfere orientali e inebria i sensi e la mente, dando una sferzata di energia e vitalità. Basta massaggiarne una piccolissima quantità sulla pelle bagnata durante la doccia, crea una schiuma sofficissima e leggerissima che deterge e purifica la pelle in profondità rispettando il suo normale ph. Dopo aver lavato la pelle con questo bagnodoccia si avverte una piacevole sensazione di benessere data dal suo profumo mentre la sua ricca formulazione idrata la pelle rendendola incredibilmente morbida e setosa.

Ed ecco anche l'Inci di questo prodotto: Acqua demineralizzata, Sodium lauroyl sarcosinate, Disodium cocoamphodiacetate, Lauryl glucoside, Glicerina vegetale, Coco glucoside, Sodium cocopolyglucose tartrate, Salvacosm 701, Gomma xantana, Fragranza spezie, Olio essenziale bergamotto, Acido lattico.
L'ultimo prodotto fa parte della linea per capelli e, siccome ho sempre il problema delle punte secche e dei capelli un pò spenti e rovinati, l'azienda ha pensato bene di farmi testare lo Spray capelli Lucidante.
Spray capelli Lucidante I Saponi della Luna
Si tratta di un'acqua bifasica completamente trasparente, a base di aceto di Mele, decotto di Salvia e infuso di Rosmarino, contenuta all'interno di un flancone bianco in PET dotato di una comoda pompetta vaporizzatrice. E' indicata per rendere i capelli più lucidi e belli mentre li nutre e li protegge e anche per definire ed elasticizzare i capelli ricci.
Dati gli ingredienti che contiene, la profumazione di questo spray è un bel pò forte e persistente tanto che può dare un pò fastidio a chi non ama molto gli odori forti come me, tuttavia ho notato che se lo vaporizzo sui capelli già profumati con shampoo e balsamo l'odore dello spray si mischia con gli altri e si avverte di meno.
Utilizzarlo è semplice e rapido: dopo aver agitato un pò il flacone, si può vaporizzare lo spray sui capelli asciutti indirizzandolo solo sulle lunghezze. Per chi ha i capelli già mossi o ricci consiglio di applicarlo anche sui capelli asciutti ma nel mio caso, che ho i capelli suscettibili alla minima goccia di acqua, ho preferito vaporizzarlo sulle punte dei capelli umidi dopo lo shampoo, procedendo poi all'asciugatura. Lo spray è leggerissimo, non unge i capelli e non li appesantisce, e si asciuga alla perfezione con il calore del phon senza lasciare residui.
Dopo tre o quattro utilizzi il risultato è stato più che soddisfacente: le punte risultano più nutrite e morbide al tocco, i capelli sono visibilmente più vitali, più lucidi e più belli. Ormai non posso più fare a meno di questo spray per la cura dei miei capelli!

Et voilà il suo Inci: Acqua demineralizzata, Aceto di mele, Decotto di salvia, Infuso di rosmarino, Glicerina vegetale, Olio di avocado Bio, Olio di Argan Bio, Salvacosm 701, Olio essenziale rosmarino, Olio essenziale limone.

Trovo che i prodotti de I Saponi della Luna siano di ottima qualità e spero che l'azienda possa crescere sempre di più e farsi conoscere da più persone perchè ha tutte le carte in regola per entrare nella cerchia dei migliori marchi eco-bio, e glielo auguro!
Intanto se volete visionare tutti gli altri bellissimi prodotti I Saponi della Luna o magari acquistare uno dei loro carinissimi set regalo per Natale vi consiglio di cliccare mi piace sulla loro pagina Facebook!


Un bacione,
Auty

14 commenti:

Fiorellina84 ha detto...

Ciao!!! Ti faccio anche qui i complimenti per il tuo look che ti sta benissimo!!! Ottima review...io non conosco questi prodotti ma son sempre alla ricerca di una crema viso che mi aiuti a controllare il sebo e la lucidità. Questa crema sembra davvero ottima (come il resto dei prodotti) se poi è anche ottima come base per il make up, mi piace ancora di più ^_* Un bacione!

FelyM ha detto...

bellissimo make up..non conoscevo questi prodotti..la tua review mi ha incuriosita moltissimo

b!girl ha detto...

Ma cosa non è quella crema corpo??? poi al frutto della passione...wow! dev'essere buonissima!

babyredvamp ha detto...

dalla descrizione sembrano prodotti ottimi. Quella che mi ispira di più è senza dubbio la crema corpo. Che bella che sei nella foto finale :) stai benissimo

Pier(ef)fect ha detto...

Mi piace tanto scoprire queste piccole realtà bio che stanno nascendo!! Grazie :)

Tiziana P. ha detto...

Bravissima autilia! Stranamente dei tuoi non ho provato ancora nessuno dei prodotti, a parte il bagno doccia che ce l ho agrumato. Ammetto che spezie mi ispira moltissimo per l inverno!

Le Passioni di Concy ha detto...

questi prodotti devono avere davvero un buon profumino da come li hai descritti! buona serata :)

melissa ha detto...

vorrei provare soprattutto la crema viso, ma sembrano davvero tutti validi prodotti

Ludovica ha detto...

La Crema pelle pura e lo Spray capelli lucidante farebbero proprio al caso mio :3 mi sto avvicinando pian piano al bio ed ho cambiato giusto da qualche giorno la mia skincare routine... e vedo che la mia pelle sta reagendo davvero bene :D
Grazie per avermi fatto scoprire questi nuovi prodotti bio :)
Un bacio :*

Unknown ha detto...

Devono essere proprio belli questi prodotti

bellodiesseredonna ha detto...

mi incuriosisce molto l crema , mai provata questa marca, dovrò rimediare

http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

Katrina Uragano ha detto...

Molto carini questi prodotti, soprattutto il bagnodoccia alle spezie.

De. ha detto...

Non conoscevo questo brand ne questi prodotti ma sembrano davvero molto interessanti:) un bacione

Tiziana B. ha detto...

Ciao cara che bel make up, sembri una bambolina! Questa azienda mi incuriosisce, in particolare il bagnoschiuma alle spezie, mi piacerebbe sentirne il profumo. Baci!

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger