18 Evento Antos da Easyncool a Pomigliano D'Arco!

Buongiorno trucchine!

Sabato scorso presso la bioprofumeria Easyncool di Pomigliano D'Arco (NA) è arrivato il carinissimo laboratorio itinerante di Antos, un'umile azienda che produce cosmetici naturali, ed io sono stata la blogger ufficiale di questo evento.
Piena di emozione e tanta tanta curiosità, ma soprattutto munita di macchina fotografica e blocchetto per gli appunti, ho assistito a questo evento bellissimo e sono qui pronta a farvi un bel resoconto dettagliato. Siete pronte?
Il simpaticissimo e disponibilissimo Gianluca, che in questo articolo chiamerò dottor Antos, dietro la sua postazione mobile super organizzata piena di materie prime, estratti vegetali, fragranze, olii essenziali, pentolini, bilance, mixer e altri strumenti per lo spignatto, ha mostrato ad un pubblico di ragazze giovani ma anche meno giovani come si realizzano alcuni prodotti Antos come la crema anticellulite e la crema idratante per il viso, dispensando informazioni, consigli, curiosità e rispondendo a tutte le domande che gli venivano poste.



La prima dimostrazione di produzione che è stata fatta all'interno della carinissima bioprofumeria Easyncool consiste nella crema anticellulite.
Il preparatissimo dr. Antos ha messo sul fuoco l'acqua demineralizzata, un'acqua microbiologicamente pura in modo da minimizzare l'aggiunta di conservante nel cosmetico in quanto l'acqua pura tiene alla larga batteri o muffe e permette alla crema di mantenersi più a lungo. 
Evento Crema anticellulite
In un pentolino a parte, ha preparato la sostanza cerosa, ovvero il bianco della crema, ciò che serve a dare consistenza ad essa in quanto maggiore è la sostanza cerosa maggiore sarà il grado di idratazione che la crema sarà in grado di apportare alla pelle. Quindi ha aggiunto, a mano a mano, pesando ogni ingrediente sulla bilancina: la materia prima principale che è l'Olivem, un composto in scaglie che deriva dalla lavorazione delle olive; la Glyceryn, una sostanza di origine vegetale derivata dalla lavorazione del glicerolo; e la Stearina che serve a dare compattezza alla crema senza appesantire.
Evento Crema anticellulite
Evento Crema anticellulite
Una volta sciolta e pronta la parte grassa, l'ha unita all'acqua mescolando delicatamente questa sostanza lattiginosa con il formidabile turbo emulsore in modo da migliorare la texture della crema, facendo attenzione a non creare dei vortici per non far entrare l'aria che farebbe diventare il composto spumoso.
Evento Crema anticellulite
La fase successiva è quella del raffreddamento: il dr. Antos ha messo la crema a bagnomaria in un recipiente contenente acqua fredda continuando a mescolare per evitare di farla solidificare solo ai bordi della pentola. Quando la crema raggiunge la temperatura di 40 gradi è possibile aggiungere lentamente gli estratti vegetali, ovvero gli attivi della crema (che vengono precedentemente estratti dalle erbe tramite un metodo ad ultrasuoni) come, in questo caso, l'Ippocastano, la Centella Asiatica e la Quercia Marina, e infine gli olii essenziali.
Evento Crema anticellulite
In un momento in cui tutte le ragazze partecipanti hanno proposto di aggiungere olii essenziali diversi e non si riusciva a trovare un accordo comune (panico!), alla fine la maggioranza ha scelto la cannella e il mandarino, che secondo i principi dell'aromaterapia dovrebbero apportare energia e ottimismo al nostro spirito. Ed ecco pronta la nostra meravigliosa crema anticellulite personalizzata, bella morbida e delicatamente profumata, che però non presenta conservanti e che quindi deve essere consumata in pochi giorni.
Evento Crema anticellulite
Dopo una piccolissima pausa, è iniziata la seconda dimostrazione di produzione: stavolta il nostro dr. Antos ha preparato una crema idratante per il viso. Il procedimento è praticamente identico a quello della crema anticellulite con la differenza che la parte grassa è presente in quantità maggiore perchè la crema per il viso deve essere più compatta e corposa in modo da penetrare più velocemente nella pelle e darle una maggiore idratazione che duri anche più a lungo.
Evento Crema idratante viso
Quando la crema ha raggiunto i 40 gradi si aggiungono gli estratti e gli olii di nocciolo di albicocca, jojoba, macadamia, miele e camomilla, all'interno dei quali è già presente la Vitamina E, il Tocoferolo (un olio di germe di grano molto concentrato) che, oltre ad avere una funzione nutriente, funge anche da conservante per la nostra cremina. Il dr. Antos consiglia di lavarsi sempre le mani prima di prelevare con le dita la crema dal barattolino o al massimo di usare una spatolina in modo da evitare al massimo la contaminazione con batteri che possano comprometterne la durata. Con l'approvazione di tutti, la crema idratante per il viso che è stata realizzata profuma di limone, mandarino e cocco, una vera delizia!
Evento Crema idratante viso
Evento Crema idratante viso
Successivamente, il dr. Antos ha aggiunto della semplice polvere di nocciolo alla crema idratante precedentemente realizzata per realizzare uno scrub mani delicato. Tutte le partecipanti hanno avuto l'opportunità di eseguire un trattamento completo per le mani con l'applicazione di un delicatissimo tonico alla camomilla per pulire e preparare le mani, distribuendo su di esse una noce di scrub e massaggiandolo per circa 4 minuti. Questo trattamento ha svolto un leggero effetto esfoliante rimuovendo le impurità e le piccole pellicine dalle mani e tutte le ragazze sono state contente dell'incredibile morbidezza che hanno avvertito dopo averlo eseguito.
Evento Scrub mani
Evento Scrub mani
L'evento si è concluso con un trattamento viso gratuito che ogni singola partecipante ha potuto eseguire da sola in questo modo: dopo aver effettuato una pulizia superficiale del viso con un tonico astringente o addolcente, viene applicata abbondantemente sul viso la crema idratante appena prodotta arricchita con ceramidi e acido ialuronico. Per finire si rimuove la crema rimasta in superficie e si spruzza sul viso un'acqua floreale.
Evento Trattamento viso
Ogni ragazza è andata via dal negozio con la pelle un pò più morbida, idratata e profumata, non prima di aver ricevuto due campioncini delle due creme realizzate dal dr. Antos (nella foto in basso lo vediamo intento a spremere le creme in un tubetto chiudendolo poi ermeticamente). Inoltre su ogni acquisto effettuato hanno ricevuto in regalo la crema mani allo Ylang Ylang!
Campioncini per tutte!
Io, oltre che con un bel bottino, sono andata via dal negozio con tanta felicità nel cuore per aver partecipato ad un evento così bello, unico e speciale, con nuove preziose informazioni riguardanti il mondo bio, tanta ma tanta voglia di continuare ad incuriosirmi e a spignattare, oltre che tanta voglia di continuare a fare ciò che faccio. Questa esperienza mi ha arricchita davvero in tutti i sensi, arrivando ad aprirmi ancora di più la mente e toccandomi proprio a livello umano e spirituale.
Il mio bottino!
E non potevo non farmi una foto con il dolcissimo Gianluca di Antos! A lui desidero fare tanti complimenti per il suo lavoro e per la sua idea geniale di mostrare alla gente comune che fare scelte consapevoli è possibile, e a lui va la mia ammirazione per aver organizzato questi laboratori di cosmetica naturale gratuiti non solo nelle bioprofumerie, dove più o meno c'è un pubblico già abbastanza consapevole, ma anche nelle scuole con i bambini piccoli: ciò mi fa ben sperare in un futuro migliore.
Io e Gianluca di Antos
Ah quasi dimenticavo... chiacchierando con il dr. Antos sono venute fuori delle piccole news dell'azienda: a Marzo sono in arrivo 6 rossetti in colorazioni classiche e finish semi-matte che saranno contenuti in uno speciale stick che non è realizzato con petrolio; arriveranno anche nuovi prodotti anticellulite all'argilla e magari un'innovativa BB Cream...chissà! ;)
Sono contentissima di aver fatto questa bellissima esperienza e ringrazio per questo la dolcissima Marianna insieme a Giovanni che hanno organizzato e gestito tutto al meglio come fanno ogni giorno con il loro meraviglioso negozio e il loro e-commerce, e mando un bacio a Roberta e Vildanaeva che ho avuto l'opportunità di conoscere durante questo evento. Siete una bellissima squadra ragazzi e vi faccio tanti ma tanti complimenti!
Spero di non avervi annoiate e di avervi trasmesso almeno un pò dell'emozione che solo un evento Antos come questo organizzato nella nostra bioprofumeria del cuore può donare!


Un bacione,
Auty

18 commenti:

Susanna M ha detto...

Beataa! Deve essere stata una bellissima esperienza :)

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

Vildana Hiluku ha detto...

Grazie Auty, bellissimo e molto detagliato articolo. È stato un piacere conoscerti ��

Unknown ha detto...

Complimenti per questa tua nuova esperienza ;)

Roberta Romeo ha detto...

Dev'essere stato un evento davvero emozionante! ^-^
Complimenti cara!
Un bacione :*
www.milleunrossetto.blogspot.it

Lulli ha detto...

Che esperienza stupenda! Grazie per averla condivisa con noi.

Raquel ha detto...

Ciaooooo. Stavo aspettando questo post. Che bello tesoro, sono rimasta felice per te e chissà com'è essere li! Mi immagino la tua felicità, ma vorrei partecipare per condividere insieme. ^_^
Complimenti ♡♡♡

Raquel ha detto...

Dicevo: complimenti. Dev'essere stata una bellissima esperienza.(maledetto tasto invia ^^)

Ludovica ha detto...

Sicuramente è stata una bella esperienza e molto interessante, soprattutto dal punto di vista della creazione dei prodotti...però con quel video a me sono un po' caduti, diciamo che l'ho trovato un po' troppo di cattivo gusto, il senso umoristico che voleva avere a me non è arrivato, anzi, in più non è la prima volta che se ne escono con cose di questo tipo...

Patrizia Motta ha detto...

Che cosa fighissima! Complimenti! :)

Mary ha detto...

wow favolosa esperienza, grazie del dettagliato articolo, interessantissimo.
baci

Unknown ha detto...

Ma che bell'evento e che fortuna aver avuto te che ce ne hai fatto un resoconto. Io avevo provato alcuni proddotti antos l'anno scorso acquistandoli a milano in una bioprofumeria e mi ci ero trovata bene ma ora qui a Parma nons o dove reperirli. un bacio Eli

bellodiesseredonna ha detto...

che bello poter visitare laboratori di cosmesi .. esperienza bellissima sicuramente

Giulia ha detto...

Deve essere stata una bellissima esperienza...grazie per le foto e il racconto è come se avessimo partecipato anche noi!

De. ha detto...

Una bellissima esperienza:) conosco il brand e lo adoro mi sarebbe piaciuto anche a me partecipare ad un evento simile ( peccato che nella mia città non ne facciano mai) un bacione

Tiziana B. ha detto...

ciao Autilia che bello questo evento, ora conosco - a grandi linee - le fasi di preparazione delle creme. piacerebbe anche a me assistere ad un evento simile perché è davvero interessante. Brava per averlo riportato così minuziosamente.

L'amica fidata reviews Le Ricette di Una Cuoca Pasticciona ha detto...

Complimenti, bellissima esperienza e molto bella la presentazione del brand che io non conoscevo. Sono una tua nuova follower, ti lascio il link del mio blog se ti fa piacere http://recensendopinionando.blogspot.it/ :-)

Pier(ef)fect ha detto...

ma dai che bell'evento! Deve essere stato molto interessante. Antos mi piace!

Gennymakeup ha detto...

Molto interessante questo post, un'ottima opportunità per conoscere da vicino i prodotti Antos ;-)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger