45 Fondotinta e Correttore MAC

Ciao a tutte!
Rieccomi più carica che mai di ritorno dalle vacanze tanto attese e subito volate via,ahimè...
Ma bando alle ciance, ho una recensione bomba pronta per voi: voglio parlarvi del Fondotinta Fix Fluid della MAC e del Correttore Select Moisturecover sempre della MAC che ho acquistato in Germania durante il seminario di make-up di cui vi ho già parlato.
Fondotinta Fix Fluid e Correttore Select Moisturecover MAC

Parto subito col dirvi che questi sono i primi prodotti MAC in assoluto che provo,quindi prima d'ora non ho mai potuto farmi un'opinione personale sulla MAC e i suoi prodotti in generale...
Inoltre ci tengo a dirvi che finora non ho mai trovato un fondotinta adatto alla mia pelle, che è mista tendente al grasso,sempre soggetta ad un catastrofico eccesso di sebo, e molto chiara.

Lo Studio Fix Fluid è un fondotinta liquido, la mia colorazione è la NC15, la più chiara tra quelle in commercio, e contiene un SPF15 per raggi UVA e UVB.
Partiamo dal packaging: dentro la classica scatola nera MAC troviamo il fondotinta in una boccetta di vetro, che contiene 30 ml di prodotto, ha il tappo nero con chiusura a vite. La cosa fastidiosa è che non ha un erogatore, quindi essendo piccola la bocca della boccetta è difficile prelevare il prodotto se non con un pennello medio, tuttavia è possibile comprare il dispenser a parte (costa dai 4 ai 6 euro),ma io sinceramente non ci tengo a spendere ulteriori soldini perchè il fondotinta è già caro di sè, costa 28 euro.
Questo fondotinta ha una copertura medio-alta e modulabile, io lo applico con un pennello con punta tonda, così riesco anche a prelevarlo direttamente dalla boccetta, ne prendo in piccole quantità perchè davvero ne basta pochissimo e siccome non si asciuga troppo velocemente lo sfumo per bene sul viso. Ha una texture fluida e corposa, si stende facilmente, è perfettamente in grado di neutralizzare i rossori e le piccole imperfezioni della pelle già dalla prima passata, tuttavia è possibile anche fare una seconda passata su una zona particolarmente problematica senza che il fondotinta risulti innaturale.
Quando la makeup artist me lo ha applicato la prima volta mi ha detto: "Tranquilla, anche se ora sembri una vampira, attendi due minuti che il fondotinta prenda il colore della tua pelle!", io ero un pò scettica,credevo fosse troppo chiaro per me pur avendo la pelle chiara, e invece mi sono ricreduta: questo fondotinta dona un effetto estremamente naturale alla pelle, si adatta perfettamente al suo colore di base, ha un finish matte e rende la pelle omogenea. Prima d'ora nessun fondotinta mi aveva fatto questo bellissimo effetto alla pelle,tipo bambola di porcellana!
La commessa mi ha anche detto che questo fondotinta è specifico per pelli miste tendenti al grasso, è oil-free e contiene ingredienti che assorbono l' olio in eccesso, e inoltre è no-transfer e dura 8 ore...non credevo nemmeno a questo! e invece...
l'ho tenuto su un'intera giornata di Agosto,sotto il sole cocente,ho sudato e strasudato e lui di sera era sempre lì perfetto,senza sbavature,e miracolo dei miracoli: la mia pelle non era per niente lucida!!! Non ho avuto per niente quella sensazione di appiccicaticcio e pesantezza che di solito provo con gli altri fondotinta,al contrario ho sentito la pelle leggera e libera di respirare.
E non è finita qui... quando di sera mi sono struccata sentivo la pelle molto più liscia del solito e quando mi sono svegliata il mattino seguente avevo la pelle liscia e asciutta senza l'odiosa oleosità che mi ritrovo ogni mattina...doppio miracolo!
Quindi questo fondotinta oltre ad assorbire il sebo in eccesso riduce anche la produzione di sebo, è anche curativo, meglio di una crema, è il mio fondotinta quotidiano,lo applicherei tutti i giorni,anche quando sono a casa,visto il bellissimo effetto che fa. Direi proprio che finalmente ho trovato il fondotinta perfetto per me e ne sono davvero entusiasta!
Fondotinta Studio Fix Fluid MAC

Swatch Fondotinta Studio Fix Fluid MAC

Passiamo ora al correttore! prima d'ora non ero un'amante dei correttori ma da quando la makeup artist MAC alla mia domanda: "Secondo te qual'è il prodotto makeup indispensabile?" ha risposto proprio: "il correttore!", me lo sono fatto piacere :D

Il Select Moisturecover è un correttore liquido dalla texture cremosa,è racchiuso in un tubetto con applicatore incorporato a scovolino con punta a pennello. Sono 5 ml di prodotto e l'ho pagato 18 euro. Ha una coprenza media e un finish leggermente satinato, la makeup artist MAC me lo ha consigliato per coprire le mie occhiaie che non sono estremamente evidenti.
La mia tonalità è la NW15 e credo sia perfettamente adatto al colore del mio viso.
E' semplice da applicare grazie all'applicatore in spugna, io avevo sempre usato correttori in stick,ma devo dire che questo è più facile da usare,ne applico alcune gocce su occhiaie e altre parti del viso come la zona sopra le sopracciglia,ai lati e sotto il naso e sul mento (come mi ha consigliato la makeup artist) e lo sfumo bene sul viso con i polpastrelli.
Mi piace molto il suo grado di copertura leggera ma credo che non sia adatto per chi ha bisogno di una maggiore copertura per le occhiaie, inoltre illumina lo sguardo e per farlo durare tutta la giornata basta fissarlo con un pò di cipria.
Correttore Select Moisturecover MAC

Swatch Correttore Select Moisturecover MAC

Morale della favola: ho trovato il fondotinta e il correttore perfetti per me! anche se costicchiano un bel pò...ahiaaaaa :)
Vi mostro una foto del mio viso dopo aver applicato fondotinta e correttore (che faccia da scema...direbbe una persona!).

Alla prossima!
bacioni,

Auty

45 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sembrano stupendi questi prodotti. Il costo è un po' tanto è vero...io sto trovando il mio fondotinta perfetto...quello che adoravo è finito fuori produzione :(

Passa da me se ti va, così vedi i miei disastri con i fondotinta! Un bacio!

Pink Fard ha detto...

Adoro Mac Cosmetics. Nuova follower. Se ti va passa da me, ti aspetto. Ciao!!
www.pinkfard.blogspot.com

vivynz ha detto...

Bella recensione Auty..io avevo già in mente da un po' di comprare questo fondotinta..vedendo i risultati che ha sulla gente..e adesso ne sono ancora più convinta!!:D

Sherry86 ha detto...

Mantengono i risultati che promettono a quanto sembra :) Bellissima combo con questi prodotti!

biologicamentebio ha detto...

ciao! non vorrei andare controcorrente ma preferisco quello dell'alverde...bio!! :))
nuova follower, se ti va io sono qui..
http://makeup-incorso.blogspot.it/
ti aspetto!

Simplymyself10 ha detto...

Iscritta bella! baci

SweetMakeupAndFashion ha detto...

bel blog
nuova follower :) sia su gfc sia su bloglovin

Anonimo ha detto...

Ciao grazie per essere passata da me, nuova follower anch io,..complimenti è molto bello il tuo blog :))

Meggy Fri ha detto...

E' vero...Mac costicchia come marchio, ma poi quando si guarda al risultato, non c'è confronto...uffi li vogliooooooooo!!!
Ho deciso che fino a Settembre farò a meno del fondotinta, ma poi investirò in Mac!
Ps inizio a seguirti da ora e se ti va..ti aspetto da me, c'è anche un giveaway in scadenza!
IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI //
PAGINA FB //
GIVEAWAY

Italian Blogger ha detto...

grazie per esserti unita a noi :)

misscarrie79 ha detto...

Ciao! eccomi nuova follower!
http://misscarrie79.blogspot.it/
https://www.facebook.com/pages/Misscarrie79-Fashion-Blog/125226864298074

CakesAndSweetsByCri ha detto...

Wow, penso che questi siano degli ottimi prodotti. Complimenti per la tua recensione, molto dettagliata e ricca di informazioni che riguardano questi prodotti. Complimenti per il post.

Danila Salvadei ha detto...

Eccellente recensione e davvero completa...grazie mille e la Mac è sempre di ottima qualità!!! :)

Unknown ha detto...

la tua recensione mi ha incuriosito, non mai provato la linea MAC, devo provvedere!!!!!!

Unknown ha detto...

Mi piacerebbe tantissimo provarli.. Ottimo post

Greta G. ha detto...

ciao, non ho mai provato niente di questo brand...trovo la tua recensione interessante. Sono diventata tua follower se ti va di passare da me sei la benvenuta :)

Fantastica Realtà ha detto...

Voglio assolutamente provarlo pure io questo fondotinta di mac!

Finanza ha detto...

Meravigliosi questi prodotti, carino il tuo trucco bravissima !

Carmen ha detto...

Ciao, bel blog. Io sono Marica e sono arrivata da te grazie al Fede Loves Natural Beauty party.Se ti và di passare da me questi sono i miei link : http://sicilianadoc.blogspot.it/
http://miomercatino.blogspot.it/

Unknown ha detto...

carino il trucco, complimenti

Unknown ha detto...

Bellissimi questi prodotti, scusa l'ignoranza, ma dove si possono trovare? Da oggi ti seguo, se ti va passa a vedere il mio blog, mi farebbe davvero piacere. A presto
Fantasy Jewellery

Unknown ha detto...

si trovano in tutti gli store MAC :)

Ambra - Adrye ha detto...

Molto interessante il fondotinta, anche io sono una mozzerillina!

Ti ho trovata grazie al Fede Loves Natural Beauty Link Party, ti seguo!

Mi farebbe piacere averti fra le followers, se ti va passa da me! :)

http://lastquarter85.blogspot.it/

Unknown ha detto...

Ciao! Grazie della visita al mio blog; mi fa piacere averti conosciuta e devo dire che il tuo blog è completo e molto dettagliato. Complimenti! Il colore di questo fondotinta è proprio bello; anche io ho la pelle chiarissima!

Rosaria ha detto...

Ciao, grazie per essere passata da me, ricambio con piacere la tua visita e il follow, complimenti per la review molto completa e dettagliata, è vero costicchia questo fondotinta ma sembra che ne valga la pena...a presto, baci.
Sara

Unknown ha detto...

ti seguo con piacere sia su face ke sul blog cmq la recensione è perfetta anche nel dettaglio e questo fondotinta sembra stupendo

Unknown ha detto...

avevo gia commentato ma nn il risulta cmq ottima recensione complimenti viene voglia di comprarlo e poi noi ti seguiamo e ci fidiamo volentieri =D

melissa ha detto...

ho adorato questo fondotinta sin dalla prima applicazione, è vero costicchia ma li vale tutti. perfetto per la mia pelle

Unknown ha detto...

ho trovato molto interessante il fondotinta,anche perchè avendo una carnagione molto chiara, non ne ho ancora trovato uno valido...

Calypso ha detto...

Stupendo questo fondotinta.. costicchia sì, infatti io ahimè non ho nulla di Kiko. Prima o poi però comprerò anch'io qualcosina..magari con i saldi :3

Unknown ha detto...

NON HO NULLA DI questa marca ma mi piacerebbe,sono tutti meravigliosi!

Unknown ha detto...

io ho provato questo fondotinta e come te lo amoo dura tantissimo copre perfettamente e da alla pelle un aria super vellutata

Chicca ha detto...

Davvero bello questo fondotinta...mi piacerebbe molto provarlo:magari in autunno però perchè per il momento mi basta una bb cream

Unknown ha detto...

mi hai convinta... mi sa che li proverò... sopratutto il fondotinta... ne sto provando un sacco e nessuno mi soddisfa pienamente... questo sarà che l'hai applicato bene sembra ok.....pelle omogenea e compatta ^_^

dede81 ha detto...

Credo proprio che quest'inverno proverò il fondotinta, ne sento parlare bene ovunque!!!

bis_cotta ha detto...

grandissima recensione! credo proprio che proverò il fondotinta! grazie mille ^.^

RobyB ha detto...

Ciao Autilia! ottima recensione! Anche io sto testando il fix fluid di mac, mi sono fatta dare un campioncino da provare nel penultimo ordine che ho fatto e mi sto trovando davvero bene! Credo che prima o poi lo prenderò anke io! Grazie di essere passata da me, ripassa quando vuoi! Sei la benvenuta ^^

Alice e Francesca ha detto...

Io li adoro!! Però come correttore preferisco lo Studio Finish, cremoso, compatto e super coprente! :)

Raquel ha detto...

ecco un fondo fatto per me. *-*

trukkina100 ha detto...

auty, io ho la pelle mista e sincermente c'è l'ho su da stamattina alle 5 ed e perfetto! credo proprio ke lo acquistero' !!!! grazie x la review super dettagliata !
bacione

Unknown ha detto...

questi prodotti sembrano una meraviglia *.* devo assolutamente regalarmeli !! *.*

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Unknown ha detto...

Complimenti per le tue spiegazioni, ho imparato una cosa nuova , grazie :)

Unknown ha detto...

grazie per la review ben dettagliata, lo vorrei acquistare ma di un colore più scuro, questo chiaro non fa per me

chiara ha detto...

MAC....davvero interessante il tutto....per ora mi limito ad avere una matita bianca di MAC :-)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger