4 Geometrix Palette by Catrice

Ciao trucchine!
Sono qui per parlarvi della famosa Palette Geometrix di Catrice che ho avuto modo di testare grazie al progetto Make Up for All (Germania-Italia).
Di questa palette mi ha subito colpito il bellissimo packaging molto colorato e moderno,dalle linee e disegni geometrici. E’ una palette piccola e compatta,pratica da portare anche in borsetta,ha una confezione trasparente che permette di vedere subito i sei ombretti che contiene, e include un duo di applicatori pennello-sfumino.
Palette Geometrix Catrice
sei ombretti sono molto diversi tra loro,alcuni sono molto shimmer,altri leggermente satinati  e ce ne sono una paio mat, ma sono tutti altamente pigmentati, molto scriventi e di stesura setosa e soffice: il primo ombretto è di un color carne chiaro,quasi invisibile sulla pelle,a mio parere non è un vero e proprio ombretto infatti io l’ho usato come cipria stendendolo sull’intera palpebra; il secondo ombretto è un color rosa salmone decisamente mat,me lo aspettavo un po’ più rosa e meno salmone,mi ha un po’ delusa; il terzo è un colore bianco brillantinato,mi piace tantissimo perché è molto luminoso ed è quindi ottimo per creare dei punti di luce sulla palpebra; il quarto ombretto è un grigio scuro anch’esso shimmer,ottimo per qualsiasi smokey eyes leggero,che non appesantisca troppo il trucco; il quinto ombretto è di un blu scuroleggermente glitterato,anch’esso ideale per lo smokey eyes; infine l’ultimo ombretto è di un colore giallo leggermente glitterato,che però mi ha un po’ delusa perché me lo aspettavo molto più acceso.
A parte i due ombretti che avrei preferito fossero più accesi, questa palette mi piace comunque molto perché ha ombretti dai colori variegati e permette di creare molteplici makeup,soprattutto degli smokey eyes leggeri e sui toni del rosa,del blu e del giallo.
Vi mostro un paio di makeup che ho realizzato con questa palette spiegandovi in breve il procedimento, non sono una makeup artist,mi trucco per piacere e spesso non seguo le regole del buon makeup,ma ci provo lo stesso e spero che i risultati vi piacciano (per comodità ho numerato gli ombretti nel loro normale ordine).
- Il primo makeup è uno smokey eyes sui toni del blu e del giallo, l’ho realizzato così:
Dopo aver applicato un primer sul tutto l’occhio (io uso quello della Elf,ottimo), stendete l’ombretto 1 con il pennello piatto uniformemente sia sulla palpebra mobile che su quella fissa. Applicate l’ombretto 4 sulla palpebra mobile sfumandolo bene (io mi sono trovata meglio applicandolo con il dito) e poi passate all’ombretto 5 stendendolo lungo la piega dell’occhio e sfumandolo verso l’esterno. Infine con lo sfumino applicate l’ombretto 6 sia sull’angolo interno che su quello esterno dell’occhio. Completate il tutto con una linea di eyeliner nero sopra l’occhio (io ho usato quello a penna della Elf), e mascara nero sulle ciglia.
Idea makeup Palette Geometrix Catrice
- Il secondo makeup che ho sperimentato è uno smokey eyes sui toni del rosa salmone. Ecco come si realizza:
Dopo aver applicato il primer e l’ombretto 1 sull’intero occhio, stendete l’ombretto 4 sulla palpebra mobile, sfumandolo, e  in seguito con lo sfumino applicate una punta di ombretto 3 sulla piega interna dell’occhio in modo da creare un punto luce. Infine applicate l’ombretto 2 sulla metà superiore della palpebra mobile, sfumandolo verso l’angolo esterno dell’occhio. Completate anche qui con eyeliner e mascara.
Idea makeup Palette Geometrix Catrice
Spero che il risultato vi piaccia,so che le foto non sono un granchè ma vi assicuro che dal vivo il trucco è molto più d’impatto,quasi geometrico!
Baci,
Auty

4 commenti:

Unknown ha detto...

i colori mi piacciono molto, a parte il giallo che non mi piace proprio

Unknown ha detto...

oddio questa è stupenda..ci sta molto bene quella punta di giallo nel trucco..

Unknown ha detto...

adoro le palette tutteeeeeeee

Unknown ha detto...

Che belli trucchi che hai realizzato complimenti :)

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger