15 Alchimia Natura

Ciao trucchine!
voglio annunciarvi la primissima collaborazione del mio neonato blog con Alchimia Natura!
Alchimia Natura è una piccola azienda artigianale specializzata nella coltivazione e nella lavorazione di piante ed erbe officinali che produce cosmetici naturali, biologici ed ecologici. Quest'azienda utilizza solo materie prime rinnovabili di origine vegetale e non utilizza siliconi,coloranti e profumi di sintesi.
I prodotti di Alchimia Natura sono cruelty free (non testati su animali) e Vegan Ok (non contengono derivati animali) come indica il bollino presente su ogni confezione.
La filosofia di Alchimia Natura è: "Unire il piacere della cura di se stessi, della nostra salute e del nostro corpo con il rispetto della Natura e delle sue creature."
Prodotti Alchimia Natura
Sono stati così gentili da inviarmi un pacco contenente tre minitaglie di creme diverse.
Mi piace molto il packaging delle creme, che già fa pensare alla cura che quest'azienda mette nella produzione dei suoi prodotti e alla buona qualità degli stessi: sono piccole jar di plastica bianca satinata semitrasparente che lasciano intravedere il contenuto. Ogni jar contiene 15 ml di prodotto e ha un doppio tappo: il tappo che separa l'interno dall'esterno e un tappo più sottile all'interno che separa il prodotto dal tappo vero e proprio che farebbe entrare "spifferi" di aria. Sulla jar è presente l'etichetta che riporta le proprietà della crema e l'inci. 
Burro di Karitè Bio Puro 100% Alchimia Natura
Il primo prodotto che ho ricevuto è il Burro di Karité Bio Puro 100%.

Ecco come l'azienda descrive il prodotto: "Il Burro di Karitè Bio Puro 100% è una morbida crema dalle proprietà nutrienti,elasticizzanti,protettive per la pelle. Ideale per pelli reattive,delicate,secche e poco elastiche, ottima per i bambini, per la pelle arrossata, per le scottature, come doposole".
Burro di Karitè Bio Puro 100% Alchimia Natura
Questo Burro di Karitè è di colore bianco puro, la prima cosa che ho notato appena aperto il barattolino è che è inodore, non contiene profumo come la maggior parte dei burri di karitè che troviamo in commercio. Ha una consistenza appunto burrosa, è duro al tatto ma basta sfregare una piccola noce di prodotto sulla pelle che si scioglie magicamente. Mi fa pensare ai burrocacao per le labbra perchè fa lo stesso effetto sulla pelle,la illumina, quasi la unge, ha bisogno di un pò di tempo per l'assorbimento, ma alla fine la rende incredibilmente morbida e nutrita. Io personalmente l'ho massaggiata regolarmente su una scottatura solare che avevo o su zone particolarmente ruvide e secche del mio corpo come ad esempio i talloni o i gomiti e il risultato è stato eccellente dopo pochissimi giorni: una pelle visibilmente più bella e liscia....lo adoro semplicemente!

INCI: Aqua, Butyrospermum Parkii butter*, Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc), Alcohol*, Cetyl alcohol, Glyceryl caprylate, Glyceryl stearate, Calendula Officinalis extract*, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Ascorbyl palmitate, Xanthan Gum, Lecithin, Citric acid, Lactic acid.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

Crema viso Bacco di vino Alchimia Natura
Il secondo prodotto è la Crema Viso Bacco di Vino.
Ecco la descrizione che ne dà l'azienda: "Crema nutriente a base di Vino rosso ed estratti di Uva pregiati dei vitigni autoctoni dell’Appenino Modenese e Reggiano. Le uve sono Tosca, Salamino e Ancellotta, ricche di polifenoli dalle proprietà antiossidanti e anti-age. La crema ricca di Vitamine e olio di Rosa Mosqueta contrasta la formazione di radicali liberi, donando giovinezza e luminosità alla pelle".
Crema viso Bacco di vino Alchimia Natura
La Crema Viso Bacco di Vino si presenta di un colore bianco macchiato di rosso, appena ho aperto il barattolino sono rimasta un pò male per il profumo di vino troppo forte per i miei gusti,ma sono stata coraggiosa,l'ho applicata sulla pelle e ho notato che man mano che si asciugava quell'odoraccio lasciava il posto al profumo di rosa decisamente più gradevole per i miei gusti. La crema ha una consistenza leggera, come quella di una mousse, si assorbe velocemente e lascia la pelle liscia e vellutata. Ne basta una piccola quantità per coprire l'intero viso,infatti credo che mi durerà parecchio, non è pesante nè oleosa, lascia respirare la pelle e questa è una cosa che mi piace molto. Anche se l'ho usata per un periodo breve ho iniziato a vedere ottimi risultati, ovvero una pelle più tonica e liscia,credo che faccia bene il suo lavoro e sia un prodotto che mantiene le sue promesse!

INCI: Aqua, Vitis vinifera seed oil, Macadamia Ternifolia seed oil, Cetyl alcohol, Rosa Moschata seed oil, Vitis Vinifera juice (da Agricoltura Naturale), Hydrolyzed Grape Fruit Skin*, Cetearyl alcohol, Oryzanol, Glyceryl stearate, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Alcohol*, Vitis vinifera extract*, Sodium hyaluronate, Citrus aurantium bigaradia*, Vanilla planifolia, Zingiber officinale*, Pogostemon cablin*, Ascorbic acid, Tocopherol, Lecithin, Citric acid, Ascorbyl palmitate, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Lactic acid, Xanthan Gum, Limonene, Citral, Linalool,Eugenol, Geraniol, Cinnamal. 
 * da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91 da oli essenziali naturali 100% 

VegetalCell Crema Alchimia Natura

Ultimo prodotto è la VegetalCell Crema.
Ecco la descrizione: "Trattamento urto per le adiposità e il rilassamento cutaneo. Speciale per le gambe gonfie, dona una piacevole sensazione di freschezza e leggerezza,aiuta a drenare i liquidi che ristagnano nei tessuti, che sono causa di edemi,gonfiore e cellulite. Tonifica e rassoda la pelle che risulterà liscia e vellutata".
VegetalCell Crema Alchimia Natura

La VegetalCell Crema è di un colore verde chiaro, appena aperto il barattolo si apprezza subito il forte profumo di menta tipico dei prodotti per gambe che favoriscono la circolazione sanguigna,quelli che si tengono in frigo. Ha una consistenza cremosa e densa, e una volta applicata sulla pelle dona subito una sensazione di freschezza e leggerezza. Siccome ho già un prodotto anticellulite di fiducia (di cui magari vi parlerò più in là), l'ho usata per rassodare la parte interna delle braccia che è diventata un pò flaccida dopo varie diete che ho fatto. Incredibilmente ho iniziato a vedere risultati già dalla prima applicazione, ho sentito la pelle più turgida e "dura". Credo sia un prodotto altamente valido ma bisognerebbe fare un trattamento lungo per vedere risultati a lungo termine.

INCI: Aqua, Sesamum Indicum oil*, Prunus Amygdalus dulcis oil, Cetyl alcohol, Alcohol*, Cetearyl alcohol, Hedera Helix extract*, Zingiber officinale extract*, Arnica Montana extract*, Fucus Vesicolosus extract, Aesculus Hyppocastanum extract,* Glyceryl stearate, Tocopherol, Xanthan gum, Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein, Potassium sorbate, Citrus Medica Limonum oil*, Sodium benzoate, Lactic acid, Lecithin, Mentha Piperita oil*, Citric acid, CI 75815 (Clorofilla), Ascorbyl palmitate, limonene**, citral**.
*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91
**da oli essenziali naturali 100% 

Insomma che altro dirvi, mi sono letteralmente innamorata di Alchimia Natura, delle sue creme, dei meravigliosi profumi, della loro ottima qualità.

Visitate lo shop di Alchimia Natura: http://shop.alchimianatura.it/
e la loro pagina facebook: https://it-it.facebook.com/alchimianatura


Baci,
Auty

15 commenti:

TheSonny ha detto...

Anche io ho ricevuto i prodotti di Alchimia natura e come te il burro di karitè che amo! ;) Mi piace proprio tanto, non sapevo se provarlo sulle scottature, ma seguirò il tuo consiglio!

milù bijoux ha detto...

molto interessanti, soprattutto la crema viso mi ispira...poi sono naturali e non testati su animali...i miei 3 pelosi ringraziano anche a nome dei loro colleghi!

Sherry86 ha detto...

Che minitaglie deliziose *_*

Antonel M. ha detto...

Sono dei prodotti fantastici, cmq complimenti per la grafica del tuo blog, carinissima.

mari__ ha detto...

Questa azienda è realmente interessante :)

RitaChantal ha detto...

Mi è piaciuta moltissimo alchimia natura i suoi prodotti li ho apprezzati moltissimo!

Serena Reggiani ha detto...

è tanto che corteggio i prodotti di questa marca, io sono un soggetto molto allergico, la pelle del volto non sopporta quasi nessun trattamento, per cui ho paura dell'ennesima delusione, ma la tua recensione mi fa ben sperare.
Fantasy Jewellery

Lorena Pilo ha detto...

ciao!! nuova iscritta!! il tuo blog è fantastico.. davvero.. parli di cose che mi interessano tantissimo!
ti va di passare da me? http://ilmakeupdilorena.blogspot.it/

Sara Natale ha detto...

Anche io sto provando i prodotti di Alchimia Natura e mi stanno piacendo molissimo.
A presto e buona domenica.
Sara

Debby Dedda ha detto...

Adoro i prodotti Alchimia Natura, sto provando lo scrub e mi piace tantissimo. Ottimi.

teresaliliana russo ha detto...

ciao cara....
delizioso post,www alchimia natura
misstesybooh-unavitadaplussize.blogspot.it

fra ncesca ha detto...

anche io ho provato alchimia natura e non sono rimasta molto esaltata... tutto ciò che mi è arrivato aveva un odore troppo forte :'(

Madame Fleur ha detto...

ciao ragazze...ho provato anche io alcuni prodotti di Alchimia Natura, sopratutto la linea alla Lavanda. Come burro di karité la verità è ke ho sempre usato quello di Flora e non penso di cambiare. Vi posto il link alla pagina dove acquisto, provate e fatemi sapere!!!
http://www.prodottidibenessere.it/burro-di-karite-puro-100/2001-burro-di-karite-puro-100-bio-50-ml.html

Carmela De Martino ha detto...

sono dei prodotti davvero buoni

cecilia valenti ha detto...

prodotti fantastici bellissima review!sarebbe stupendo poterli provare..

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger