5 Viaggio nel make-up a Colonia!

Ciao a tutte trucchine!

Eccomi qui di nuovo a scrivervi, questa volta sto scrivendo dall’Italia perchè il mio breve ma intenso viaggio in Germania purtroppo è già finito… ma vorrei parlarvi di questa mia bellissima esperienza.

Colonia è una città di ricca di storia, di tradizione, di valori, di tesori, di creatività, piena di vita!
DM Rudolfplatz

Vorrei parlarvi di tantissime cose ma ahimè devo limitarmi all’argomento del blog ovvero il make-up (tanto so che non vi dispiacerà affatto!) :)

Colonia è il paradiso del makeup, c’è un DM, un Rossmann o un Douglas ogni 100 metri e hanno di tutto. Vi mostro subito una foto generale dei miei acquistini makeupposi!
Acquisti makeupposi a Colonia

Io mi sono innamorata di DM perchè secondo me è il miglior negozio di cosmetici e makeup low cost, ci andavo praticamente tutti i giorni e ogni giorno compravo un prodottino nuovo. Ha prodotti di Essence, Catrice, Manhattan, P2 , Astor, Alverde, Maybelline, Max Factor, L’Oreal, Balea , Nivea ecc. e ha prezzi molto più convenienti rispetto all’Italia, oltre ad avere marchi qui introvabili.

Ho passato ore ed ore davanti al meraviglioso stand della P2 che secondo me è un marchio tanto bello e originale quanto Essence, ha una linea completa per le unghie molto buona e prodotti meravigliosi per il make-up viso. Io ho preso:

Il toap coat Pro White Basic che ha un effetto sbiancante sulle unghie e secondo me è migliore di quello della Essence sia per la tenuta che per il prezzo, costa solo 1,75 euro;

Il Lipliner Perfect Color rosa che cercavo da un bel po’, molto carino, ha anche lo sfumino e costa 1,95 euro;

Il matitone rosa illuminante per occhi Open Up Your Eyes di cui mi sono letteralmente innamorata, che costa solo 2,25 euro e che non vedo l’ora di provare e testare per voi!

Poi non potevano mancare alcuni prodottini della bellissima linea estiva sempre della P2, la Pool Side Party, e il bellissimo smalto Sand Style rosa di cui vi ho già parlato qui.

Anche gli ombretti della P2 erano meravigliosi e ho testato anche il siero volumizzante per labbra che è davvero miracoloso (il fatto che ci siano i tester in tutti gli stand è una buonissima cosa), ma insomma avrei voluto avere il portafoglio pieno per portarmi a casa più prodotti della P2!

P2 Cosmetic

Non potevo non far scorta dei miei fedelissimi prodotti ESSENCE , il marchio low cost che amiamo più di tutti:

La mia matita occhi Long Lasting nera preferita, la migliore secondo me (mia mamma me la frega sempre!), che ho pagato solo 1,45 euro;

Lo struccante occhi delicato che uso già da un bel pò e con il quale mi trovo benissimo, che costa 1,25 euro;

Il mio abituale Solvente per unghie al cocco e papaya senza acetone, impazzisco letteralmente per il suo profumo, costo 0,75 euro (buonissimo prezzo considerato che in Italia costa circa 1,30 euro).

In più della Essence ho preso il lipgloss della Ticket to Paradise trovato in offerta a 0,90 euro,ma del quale non sono molto soddisfatta perchè secca le labbra, e infine Siero e Tonico antilucidità per pelli grasse che testerò in questi giorni per voi! 

Essence

New Essence Pure Skin
Altro marchio che si conferma in prima linea per la sua ottima qualità è la ALVERDE, che ormai sta conquistando i cuoricini di molte di noi.

Ho seguito le recensioni di altre milkine e ho comprato:

Il burro corpo al melone che ha un profumo buonissimo e lascia la pelle morbidissima, e costa solo 0,95 euro;

Il siero anticellulite al limone e rosmarino al costo di 4,95 euro;

Lo struccante delicato occhi alla calendula al costo di 1,95 euro, l’ho già provato e rimuove anche il trucco waterproof come l’eyeliner della Pool Side Party della P2! 

Alverde

Altri prodotti che mi hanno irrimediabilmente tentata sono stati quelli della BALEA, che hanno veramente dei prezzi piccolissimi ma un’ottima qualità!

Ho comprato un doppio pacco di salviettine struccanti al Cocco Limited Edition con scatola in regalo al costo di 2,45 euro, e un barattolone di Crema corpo al cocco (ben 500 ml) al prezzo di 1,95 euro! Vi parlerò anche di questi prodotti appena li testerò. 
Balea

Di CATRICE, un marchio purtroppo non molto reperibile qui in Italia, ho trovato in offerta un Eyeliner blu e un Kajal verde chiaro molto carini a 1,45 euro l’uno.
Catrice

Da Rossmann mi sono beccata un rasoio Wilkinson gratis, li regalavano! da noi costano un botto! che culo :D

Inoltre ho scoperto due linee molto buone targate DM:

la EBELIN, una linea di prodotti specifici per unghie della quale ho comprato un mini solvente per unghie al cocco, consigliatomi da Annamaria, che ho pagato 0,45 euro;

e la SUN DANCE, una linea di prodotti solari profumatissimi e lowcost, di cui ho preso lo stick labbra SPF 50 sul quale vorrei soffermarmi un pò… io uso sempre la protezione solare per le labbra perchè il sole mi causa un forte herpes labiale e qui in Italia sono sempre costretta a comprare prodotti costosissimi in farmacia perchè non è semplice trovare stick con protezione alta! Questo burro labbra invece è facilmente reperibile (da DM ovviamente), costa pochissimo, solo 1,95 euro (da non credere!!!) , idrata le labbra e tiene alla larga il fastidiosissimo herpes (l’ho testato per 20 giorni sotto il sole cocente ai mercatini o nei lunghi tour in bici ihih), quindi è una bella scoperta per me, decisamente l’acquisto migliore che ho fatto!


Wilkinson e Ebelin
Stick Sun Dance SPF 50

Ma l’esperienza più bella in assoluto è stato il seminario di makeup alla MAC in cui ho imparato tante cose sul mio viso ,sul modo migliore di truccarmi e sulle tecniche per valorizzare o nascondere parti del mio viso. Una make-up artist bravissima mi ha realizzato un bellissimo trucco sui toni del pesca e mi ha stilato una Facechart personalizzata, ovvero una mappa del mio viso che spiega in che modo deve essere truccato e con quali prodotti.


FaceChart MAC


In più mi sono beccata anche tre prodotti MAC: un fondotinta Studio Fix Fluid per pelli grasse, un correttore e un campioncino di mascara… ovviamente farò una bella review anche su questi meravigliosi prodotti! curiose eh?

Fondotinta,correttore e mascara MAC

Ecco il makeup realizzato dalla make-up artist MAC, io lo adoro *_*
Makeup MAC
Insomma cos’altro posso dirvi? nulla! io adoro Colonia e ci tornerò sicuramente in futuro.
Vorrei fare un ringraziamento speciale ad Annamaria per tutto quello che ha fatto per me in questi giorni, e per avermi sopportata! :P E’ una persona dal cuore d’oro, ma questo penso l’avevate già capito!
Un bacio,
Auty

5 commenti:

Susanna M ha detto...

Che bei prodottini! Quanto mi tenta Alverde, peccato non sia reperibile qui da noi!
Comunque, bel blog, sono una nuova follower ;-)
Se ti va piacere passa da me :-)

http://pinkfreezeblog.blogspot.it/

bacio!

Maria Chiara ha detto...

Ho vissuto un anno in Germania e ogni tanto torno a trovare gli amici a Monaco...so di cosa parli, adoro DM. Vengo dalla pagina FB di Gloss e Look And Beauty e da oggi sono tua nuova follower :)
Chiara in Fimoland

Unknown ha detto...

Dev'essere un bel posto!
E belli anche i prodotti :)

ali82a ha detto...

Come ti invidio: vorrei andare anch'io a Colonia, il paradiso del makeup low cost!!

chiara ha detto...

ma perchè DM non c'è anche qui???uffàààààààààààààààààààà

Posta un commento

Lasciate una vostra traccia truccosa :)

:a   :b   :c   :d   :e   :f   :g   :h   :i   :j   :k   :l   :m   :n   :o   :p

P�gina Anterior Pr�xima P�gina Home
 

Copyright © 2011 Charming Girl! Elaborado por Marta Allegretti
Usando Scripts de Mundo Blogger